DONATELLO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Re: DONATELLO

Messaggio da masterzone »

bravissimo!!! ha ragione kino, cerca di lavorare le texture che abbiamo un maggior dettaglio, sporcature maggiori in alcuni punti, potresti fare anche del decal mapping per avere delle zone piu sporche o piu scure...diciamo che e'un po troppo pulito :)
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

la tex sulla gamba è troppo allungata e stirata
inoltre io sporcherei un po' la tex per levare quella omogeneità che la rende meno fotorealistica

comunque bellissimo lavoro
Koseidon

Messaggio da Koseidon »

Ottimo lavoro! Lo hai riggato molto bene. Sul discorso texture direi anch'io che sulla zona delle cosce tira un pò, per il resto mi garba molto il risultato che hai ottenuto.

Cià :)
jon snow

Messaggio da jon snow »

Sono contento vi piaccia :D
Avete ragione la tex è ancora troppo pulita. ho aggiunto dello sporco tramite il canale diffusione, ma non credo sia sufficiente

masterzone che cos'è il decal mapping??? :shock: ....ogni volta che escono termini nuovi mi viene il panico

per quel che riguarda la pelle che stira troppo sul quadricipide, mi sa che ho combinato qualche disastro nel rigging, perchè nel modello non riggato non c'è questo problema

vi posto altri due render con un illuminazione più decente

spero vi piaccia il tutto

grazie ancora
Allegati
donatello 2.jpg
donatello 3.jpg
jon snow

Messaggio da jon snow »

hopp ha scritto:dai si prova a texturizzare insieme si guarda se si risolvono tutte le magagne :)

ti facio 2 o 3 domandine..

1 usi bodypaint ?
2 che tipo di mappatura stai usando.
3 a che risoluzione sono le tue texture
4 che tipo di texture hai preparato.. ? color .. bump .. displ .. specular ?

che tipo di illuminazione stai usando ?

se hai voglia di rispondermi a tutto ti fascio uscire un super modello :)

fammi sapere .. :)
rispondo a tutto:

1 sì, uso bodypaint e photoshop per qualche ritocco particolare
2 non ho capito bene la domanda...cmq ho "diviso" il modello in diverse parti (testa,braccia,torso e gambe ), ho rilassato le mash e attaccato le texture ( tutte immagini scaricate da internet )
3 le tex in sè sono tutti tiff a 72 di risoluzione...ma le immagini, che le compongono, sono tutte di risoluzione diversa e in alcuni punti si nota
4 ho fatto una tex color,bump,specular
5 l'illuminazione per i render di prova era un semplice sole più un cielo. invece per gli ultimi due rende ho messo due luci area uguali e opposte con decadenza lineare

spero di essere stato chiaro :)
jon snow

Messaggio da jon snow »

AHAHAHHAAHHAHAAHH.....mi sono accorto che il donatello degli ultimi render non aveva un paragomito. aggiungo quindi l'immagine completa ( ritoccata un po' con photoshop perchè, come mi è stato giustamente fatto notare, era veramente troppo scura )

Con quest'ultima immagine Donatello si congeda e vi ringrazia...di cuore

P.S. ci sarebbe da fare ancora tanto ( sporco, cicatrici , un tessuto più realistico ...) ma preferisco fermarmi qui e tra un po' iniziare un nuovo WIP nel quale cercherò di migliorarmi...sempre con il vostro aiuto

grazie a tutti e a presto
Allegati
donatello 4.jpg
  • Advertising
Rispondi