render interno palazzina
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: render interno palazzina
no, anzi le finestre dovrebbero essere ancora più luminose ma poi a sx è troppo chiara, le luci hanno la decadenza e le ombre attivate?
Hai ancora la luce area a sx?
con ISO 200
prova
F-Stop: 4
Shutter speed: 125

ma, come dici tu, con un po' di post
provo con i parametri di illo. (200 - 4 -125)
poi vi posto anche la pianta per vedere dove ho messo le aree. in effetti ho due dubbi:
1. dietro forse non andava messa la area
2. davanti nella vetrata in realtà c'è un balcone....dovrei spostare l'area in fuori?
non cambia tanto o sbaglio? forse è giusto che non cambi allora...
(200 - 3.5 - 60)
ho provato a togliere l'area dietro....mi sono sorpreso che la scena regga la luce comunque...
avevo proprio fatto un errore a mettere l'area dietro che in realtà c'è una parete e basta.
Tra l'altro anche nel vetro non è più riflessa l'area....meglio perché era un po' strano...
ora è un po' scuro però....meglio che aumento iso? o aumento watt?
ciauuu e thank's

Poi ti volevo dire: che l'hai messo a fare il Color Mapping se non lo usi?
In questa situazione al posto tuo avrei agito cosi:
- bene le luci area, ma le avrei fatte rimanere al 100%
- avrei regolato i parametri della camera fino ad ottenere una buona illuminazione della zona sinistra;
- avrei agito poi sul colormapping per contenere la sovresposizione che inevitabilmente si sarebbe creata a destra, diminuendo ovviamente il parametro Bright Multipler e aumentando se fosse necessario il Dark Multipler per schiarire ancora a sinistra.
Controlla anche quel mobiletto deve avere qualcosa che non và (detriangola, ottimizza, togli o diminuisci il tag phong, controlla che non abbia poligoni sovrapposti).

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
azz avevi proprio ragione per il mobiletto.....il tag phong effettivamente bisticciava...l'ho tolto...
ho notato che portandolo sotto il 40 % non faceva quell'errore, sopra invece si...
considerato che il mobiletto è in secondo piano, l'ho tolto e va bene così.....
vedo ora che c'è ancora un iccolo problemino...risolverò
in allegato come mi hai consigliato:
aree al 100%,
camera: 400 / 4 / 60
e poi ancora:
aree al
camera: 420 / 4 / 60
non ho ancora toccato il color mapping.
se poi dovessi mettere una foto è meglio che la metto in post?
che dici?
Per non aumentare troppo i tempi di rendering potresti riprendere l'esterno in 3d senza vetri e poi rimetterlo in post
-
- Advertising
FOLLOW US