ACCIAIO: riflesso strano

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
doctor.mauro.46

ACCIAIO: riflesso strano

Post by doctor.mauro.46 »

Ciao a tutti,
in allegato una valvola che ho fatto per un nostro cliente.

Il problema che mi si è presentato, è quella strana rilfessione sul cerchio perno del manico...
Le texture sono acciai creati da me, con distrubi, riflessioni e bump.

A cosa può essere dovuto quel'effetto "satellite" che si presenta?

Grazie x i consigli.

p.s. al cliente è cmq piaciuto, xò è una cosa mia personale per capire il problema e saperlo affrontare la prox volta.
Attachments
Valvola_03.jpg
flowbox

Re: ACCIAIO: riflesso strano

Post by flowbox »

ehm non so se sto facendo quello che dice che il re è nudo..... ma io non vedo dov'e il difetto...
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

flowbox wrote:ehm non so se sto facendo quello che dice che il re è nudo..... ma io non vedo dov'e il difetto...
non l'avevo mai sentita quella del re nudo... eh eh

cmq ho evidenziato la zona...
Attachments
Valvola_03-difetto.jpg
nexzac

Post by nexzac »

Non capisco quale sia il difetto...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
TheTruster

Post by TheTruster »

Non c'è nessun difetto... i riflessi sono del tutto corretti e coerenti con l'HDRI che hai messo come ambiente.

Se guardi il pomellino della leva, noterai che c'è una grossa fonte di luce proprio alle spalle della camera, è quello che provoca il riflesso.
Se ti da fastidio, puoi sempre girare l'HDRI perchè i riflessi cambino.

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
doctor.mauro.46

TheTruster wrote:Non c'è nessun difetto... i riflessi sono del tutto corretti e coerenti con l'HDRI che hai messo come ambiente.

Se guardi il pomellino della leva, noterai che c'è una grossa fonte di luce proprio alle spalle della camera, è quello che provoca il riflesso.
Se ti da fastidio, puoi sempre girare l'HDRI perchè i riflessi cambino.

TheTruster
Ciao,
il problema non è il grosso riflesso, ma quella sfumatura nella fascia centrale del disco che gira attorno... alla fine è meno riflettente e + "disturbato" rispetto al resto del disco... ma non fa niente... se a tutti voi sembra buona la scena, vuol dire che sono mie seg@e mentali...

ciao e grazie.
TheTruster

Post by TheTruster »

doctor.mauro.46 wrote:il problema non è il grosso riflesso, ma quella sfumatura nella fascia centrale del disco che gira attorno... alla fine è meno riflettente e + "disturbato" rispetto al resto del disco...
Adesso ho capito cosa intendevi esattamente...
Il materiale che hai utilizzato possiede un po' di disturbo nel canale bump per renderlo satinato e già questo contribuisce a creare un effetto sfocato del riflesso... inoltre, probabilmente (ma di questo non posso esserne sicuro senza vedere materialmente il modello) le pareti del cilintro sono leggermente concave, per cui nella parte centrale si riflette il "pavimento" rappresentato nell'HDRI, meno luminoso della fonte di luce.

Nell'insieme, comunque, i riflessi non stanno affatto male ;)

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
  • Advertising
Post Reply