ACCIAIO: riflesso strano
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- doctor.mauro.46
ACCIAIO: riflesso strano
in allegato una valvola che ho fatto per un nostro cliente.
Il problema che mi si è presentato, è quella strana rilfessione sul cerchio perno del manico...
Le texture sono acciai creati da me, con distrubi, riflessioni e bump.
A cosa può essere dovuto quel'effetto "satellite" che si presenta?
Grazie x i consigli.
p.s. al cliente è cmq piaciuto, xò è una cosa mia personale per capire il problema e saperlo affrontare la prox volta.
Re: ACCIAIO: riflesso strano
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
non l'avevo mai sentita quella del re nudo... eh ehflowbox wrote:ehm non so se sto facendo quello che dice che il re è nudo..... ma io non vedo dov'e il difetto...
cmq ho evidenziato la zona...
- TheTruster
Se guardi il pomellino della leva, noterai che c'è una grossa fonte di luce proprio alle spalle della camera, è quello che provoca il riflesso.
Se ti da fastidio, puoi sempre girare l'HDRI perchè i riflessi cambino.
TheTruster
- doctor.mauro.46
Ciao,TheTruster wrote:Non c'è nessun difetto... i riflessi sono del tutto corretti e coerenti con l'HDRI che hai messo come ambiente.
Se guardi il pomellino della leva, noterai che c'è una grossa fonte di luce proprio alle spalle della camera, è quello che provoca il riflesso.
Se ti da fastidio, puoi sempre girare l'HDRI perchè i riflessi cambino.
TheTruster
il problema non è il grosso riflesso, ma quella sfumatura nella fascia centrale del disco che gira attorno... alla fine è meno riflettente e + "disturbato" rispetto al resto del disco... ma non fa niente... se a tutti voi sembra buona la scena, vuol dire che sono mie seg@e mentali...
ciao e grazie.
- TheTruster
Adesso ho capito cosa intendevi esattamente...doctor.mauro.46 wrote:il problema non è il grosso riflesso, ma quella sfumatura nella fascia centrale del disco che gira attorno... alla fine è meno riflettente e + "disturbato" rispetto al resto del disco...
Il materiale che hai utilizzato possiede un po' di disturbo nel canale bump per renderlo satinato e già questo contribuisce a creare un effetto sfocato del riflesso... inoltre, probabilmente (ma di questo non posso esserne sicuro senza vedere materialmente il modello) le pareti del cilintro sono leggermente concave, per cui nella parte centrale si riflette il "pavimento" rappresentato nell'HDRI, meno luminoso della fonte di luce.
Nell'insieme, comunque, i riflessi non stanno affatto male

TheTruster
-
- Advertising
FOLLOW US