QUESITO: RENDER O RENDER E PHOTOSHOP????
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: QUESITO: RENDER O RENDER E PHOTOSHOP????

http://www.hammerfish.it
non escono così dalle macchine fotografiche...
in piu secondo me è sempre bene cmq avere una buona preparazione in fatto di composizione di immagine..in fondo una bella foto è anche il frutto di un buono scorcio, il fotoritocco valorizza ma non fa miracoli:)...beh ripensando ad alcune vips...ah si stavamo parlando di architettura;)
PS:..nexzac..coraggiosissimo

Quindi ormai non ha più importanza il render uscito bene o uscito male, tano se si tratta di immagini è tutto relativo, basta avere l'elemento nella giusta prospettiva (ma molte volte nemmeno quello) e il gioco è fatto...qualche ora di lavoro e si tirano fuori bellissimi capolavori.
se avete avuto occasione di visitare o di sfogliare il sito o il libro della Ballistic vi renderete conto che ormai il punto di incontro tra 3d e 2d è molto più vicino di un tempo, in cui si facevano grosse differenze.
http://www.ballisticpublishing.com/
Con questo non parlo di basse produzioni, quindi di nerdz come me chiusi in casa con il proprio Pc, che cerca i non fondere la ram per un rendere ma cmq di farlo uscire "figo"...
Ma anche di grosse produzioni difilm di animazione come i recenti Transformers o i già più veccchi matrix o Pirati dei Caraibi (ovviamente nell'ambito dell'animazione)
Insomma ormai per gli studi di architettura, ai quali molto spesso il fotorealismo non serve (e se mi posso permettere, preferisco che un architetto mi faccia star su un palazzo o quel che sia, piuttosto che mi mostri una cosa figa ma che non rega!!!), l'immagine viene data in mano a non propriamente professionisti del settore, che magari hanno più facilità nell'uso di Photoshop o programmi di paint e con qalche tocco qua e là riescono a cavarsela...
ce n'è per tutti i gusti....
ciao
_kino_
sinceramente non mi dispiacciono affatto...sempre che non si esagerari col fotoritocco
grazie per i vostri consigli però
si fa presto a dire post produzione, mescolare livelli ect
ma nei link che mi avete consigliato non ho visto uno che spieghi un esempio per poter capire come poterci arrivare alle immagini di quel tipo.
Vi lancio un quesito: voi siete in grado di ottenere attraverso la post produzione uimmagine di quel tipo???? o solo gli smanettoni di photoshop sanno i segreti di come fare???
grazie a tutti
ma nel mio caso devo riuscire ad ottenere immagini uguali alla prima per far capire la metodologia del progetto quindi non fotorelistici, e gli altri invece con dei bei effetti di post produzione come negli esempi ultimi.
Il tuo render lo hai fatto con cell-rendering vero?????
Hai dei consigli su siti apposti per poter imparare nuove tecniche di post produzione???
grazie
-
- Advertising
FOLLOW US