ciao a tutti,
è una domanda stupidissima, ma il fatto è che dopo un anno dall'installazione di cinema ho formattato il pc e quindi ora ho problemi con alcune cosette che ho dimenticato strada facendo, come ad esempio nelle due immagini che posterò....mi aiutate che nn ricordo proprio dove sbattere la testa per avere le impostazioni come nella seconda immagine
Attachments
Senza nome-True Color-04.jpg (34.15 KiB) Viewed 922 times
Senza nome-True Color-03.jpg (22.25 KiB) Viewed 922 times
sciadabuza00 wrote:grazie
però ora il problema è che mi rimane un cubo e non come nella prima immagine postata :D
E' ovvio, perchè l'immagine che porti ad esempio non è ottenuta da un cubo, o per lo meno, forse in origine lo era, ma possedeva sicuramente almeno 2 suddivisioni per faccia. Inoltre è stato deformato per avere una forma sferica.
TheTruster
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
bè certo io prendo un cubo e lo rendo editabile poi inserendolo in un hyper vorrei avere il risultato della prima immagine per modellare un volto, diciamo che lo uso per semplificarmi le operazioni, ma nn ricordo proprio dove dovevo mettere mano
sciadabuza00 wrote:bè certo io prendo un cubo e lo rendo editabile poi inserendolo in un hyper vorrei avere il risultato della prima immagine per modellare un volto, diciamo che lo uso per semplificarmi le operazioni, ma nn ricordo proprio dove dovevo mettere mano
Ribadisco che per ottenere quel risultato il cubo va suddiviso. Per avere quella particolare forma devi suddividerlo utilizzando lo strumento Suddividi dal menu Funzioni, spuntando la casella Hypernurbs e settando le divisioni a 1. Ovviamente, tutto ciò, dopo aver reso il cubo editabile ed aver selezionato la modalità Selezione Poligoni.
Considerato che non ti ricordi molto, soprattutto di queste cose elementari, sarebbe meglio se dessi una ripassata almeno alle prime pagine del manuale, altrimenti rimarrai bloccato per ogni sciocchezza.
TheTruster
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
no non preoccuparti il resto lo ricordo bene....mi sfugge perchè insomma nn mi capita di impostarlo tutti i giorni e cmq non mi hai aiutato perchè non è come dici tu altrimenti lo avrei fatto subito subito. ti ringrazio cmq
va bè, tu ci lavori con cinema o cmq sei molto bravo, almeno presumo da tutta sta sufficienza che usi nel rispondermi, io invece mi diverto ad usarlo per pura passione, quindi non serve sminuirmi davanti a tutti con queste risposte.
di solito in questo forum incontro persone umili, gentilissime e disponibili.
grazie ancora
FOLLOW US