Ristorante Giappo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: Ristorante Giappo

Post by nexzac »

Ciao Insanity da quanto!! ;)
Cmq si è decisamene troppo scura, troppo contrastata....ma in realtà questa, perchè il render che è uscito da cinema è decisamente più chiara...ma non mi piaceva...troppo piatta...quasi insignificante...
X gli ambienti chiusi (senza luci esterne) ancora non mi riescono molto bene...in questo vorrei poter ricreare un ambiente con luci molto soffuse, come trovi nella stragrande maggioranza dei ristoranti giapponesi (almeno qui a Milano)...:)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
oceano

Post by oceano »

ciaooo,
secondo me è una scena molto bella.
Farei attenzione all'illuminazione in genere...il tutto è un po' scuro in effetti, se poi si stamperà rischia di diventare troppo.
la luce indiretta del plafone, magari più marcata,
lo spot che punta sul vetro dei vini fa un po' strano
Il materiale antracite delle pareti è molto bello !
nexzac

Post by nexzac »

Se riesco piú tardi o sta sera rivedo completamente l'illumnazione... L'idea iniziale era di illuminare solo con la luce del controsoffitto, quindi poverò a mettere delle luci area x ciascun neon eliminando i faretti...ma essendo ampio il locale ho paura che poi al centro sia troppo buio...boh faró altre prove finchè nn esce un buon render...

Ho fatto una piccola prova con vray (demo) e devo dire che in questo tipo di scene la differenza tra i 2 motori si nota di gran lunga....

Avete qualche dritta da darmi? Voi come illuminereste?

Grazie;)
Image
Anto3D

Post by Anto3D »

Mi permetto di dirti... che dovresti trovare un modo per aumentare l'illuminazione generale. Non sono pratico di AR quindi non sò consigliarti in che modo farlo... avevo visto un comando ambiente... boh non lo sò! In linea di massima ti vengono belle ma molto buie...
cesgimami

Post by cesgimami »

la vedo un pò scura non so se è voluta,e se così fosse gioca con punti luce su alcuni soggetti
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
Anto3D

Post by Anto3D »

cesgimami wrote:la vedo un pò scura non so se è voluta,e se così fosse gioca con punti luce su alcuni soggetti
stranamente mi trovo daccordo!! :lol: :lol:
3dmansion

Post by 3dmansion »

ragazzi, i miracoli a dicembre eh... :lol: :lol: :lol: :lol:
arcnello

Post by arcnello »

che sistema di luci hai usato sopra il controsoffitto ?
ciao_________
nexzac

Post by nexzac »

Ciao ragazzi, grazie x le dritte! Sicuramentr faró come dice ces...di modo che posso illuminare come dicevo prima solo da controsoffitto ed illuminando qualche particolare...sta sera ci lavoro......
Xora il sopra al controsoffitto c'è una sweep nurbs che segue tutto il profilo con un materiale con luminanza, ma con gi aumentata circa al 250%
Image
cesgimami

Post by cesgimami »

Anto3D wrote:
cesgimami wrote:la vedo un pò scura non so se è voluta,e se così fosse gioca con punti luce su alcuni soggetti
stranamente mi trovo daccordo!! :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :o
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply