Secondo interno...(forse un salotto?)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dmansion

Re: Secondo interno...(forse un salotto?)

Post by 3dmansion »

ti chiedo scusa, NON sn riuscito a resistere.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte la coglionata...in realtà non mi dispiace, con qualche ritocco a livello di compositing e di arredo,secondo me puoi far venir fuori qualcosa di buono... 8-) 8-)
Attachments
interno 2 copia.jpg
interno 2 copia.jpg (108.36 KiB) Viewed 1043 times
ManueLLL

Post by ManueLLL »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: la versione di 3dmansion secondo me è la migliore di quelle postate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a.manca

Post by a.manca »

Ma noooooooooooo 3dmansion! :lol: :lol: :lol: :lol: Mi hai beccato mentre fumavo! :lol: :lol: Comunque mi potete consigliare come mettere lo sfondo? E' tutto bruciatooooooooooo
3dmansion

Post by 3dmansion »

io fossi in te mi cercherei un'immagine di sfondo k ti garba, la apri in photoschiopp, la bruci, e poi, in post la inserisci nel rendering....
astaldo

Post by astaldo »

:D :D semplice ma bello :D :D
a.manca

Post by a.manca »

3dmansion wrote:io fossi in te mi cercherei un'immagine di sfondo k ti garba, la apri in photoschiopp, la bruci, e poi, in post la inserisci nel rendering....
Ci ho già provato. Ho usato questo metodo un pò contorto ma utile. Ho fatto una copia del file, ma ho tolto l'oggetto sky e nella finestra ho messo un oggetto con la texture di uno sfondo. Ho renderizzato e aperto le due immagini (originale e copia) ho fatto un altro livello, e ho selezionato le zone bianche dell'immagine originale. Mantenendo la stessa selezione sono andato nell'altro livello e ho copiato e incollato nel livello della foto originale lo sfondo ottenendo addirittura la riflessione dello sfondo nello specchio e nel tavolo. Solo che c'erano dei contortni bianchi in alcuni punti che facevano capire che era tutto copiato e incollato e per questo ho lasciato perdere. Consigli?
P.S.= Ho provato ad aggiungere un leggero blur per non far notare molto l'effetto, ma esce tutto troppo sfuocato...
nexzac

Post by nexzac »

Non basta uscire da c4d con il render con alpha e compositare in ps?? non so magari con vray non si può... :?:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
a.manca

Post by a.manca »

nexzac wrote:Non basta uscire da c4d con il render con alpha e compositare in ps?? non so magari con vray non si può... :?:
mmmmm...con ar come si fa? Intanto ho cambiato l'illuminazione... che ne pensate?
P.S.= a eventuali colori penserò dopo
Attachments
interno 2.jpg
interno 2.jpg (29.63 KiB) Viewed 1040 times
nexzac

Post by nexzac »

Con ar:
- se hai un cielo lo rendi non visibile dalla camera (tag compositing)
- non rendere visibili le luci area (altrimenti non si vedrebbe fuori)
- nelle opzioni di salvataggio spunti la voce "canale alpha"
- salvi in psd (photoshop)

a questo punto apri l'immagine in ps e carichi l'alpha (che trovi nei canali rgb) come maschera di livello nell'immagine...a questo punto avrai il tuo render con lo sfondo già scontornato perfettamente...
non ti rimane che sistemare la foto di sfondo...(scalature, prospettiva se ce n'è bisogno, color correction...)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
a.manca

Post by a.manca »

nexzac wrote:Con ar:
- se hai un cielo lo rendi non visibile dalla camera (tag compositing)
- non rendere visibili le luci area (altrimenti non si vedrebbe fuori)
- nelle opzioni di salvataggio spunti la voce "canale alpha"
- salvi in psd (photoshop)

a questo punto apri l'immagine in ps e carichi l'alpha (che trovi nei canali rgb) come maschera di livello nell'immagine...a questo punto avrai il tuo render con lo sfondo già scontornato perfettamente...
non ti rimane che sistemare la foto di sfondo...(scalature, prospettiva se ce n'è bisogno, color correction...)
Bene! Si può fare anche con Vray perchè è integrato tantissimo!
Ho esportato ed è andato tutto bene...ma non ho capito cosa devo fare in ps. Puoi esserer più specifico...scusa per l'ignoranza!
  • Advertising
Post Reply