prima domanda sul forum
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
prima domanda sul forum
Arrivo dai programmi di grafica (sono web designer) ma mi affascina il 3d in maniera maniacale quindi ho deciso di cimentarmi in questo settore...
Tornando alle domande:
1° seguendo il tutorial che insegna a prendere dimestichezza con le luci ho notato che applicando un materiale metallico riflettente al 100% ottengo questo render. Ho evidenziato il riflesso della luce che non ha un effetto realistico... come posso intervenire per eliminarlo?
2° le ombre: per avere un effetto il più possibile realistico a quanto devono essere impostati i campioni minimi e quelli massimi?
grazie per le risposte
- Attachments
-
- Senza nome-1.jpg (41.84 KiB) Viewed 696 times
- masterzone
- Site Admin
Re: prima domanda sul forum
Quella parte dell'esercizio spiega come prendere mano con le luci....prosegui e vedrai che poi le cose ti si apriranno...
quegli esercizi mirano a far capire come si usano le luci....la scena naturalmente su cui stai lavorando ha tutto intorno a te il nero e le riflessioni naturalmente sono quelle che sono...
per le ombre, i campioni minimi e massimi toccano la qualita', non la bellezza dell'ombra...le ombre che vedi sono generate naturlamnte da quel tipo di situazione ed oggetto illuminante

Ciao
Verocuoio
beh sono un neofita del rendering quindi mi scuserete se non ne capisco molto

oltretutto sto usando la versione prova e ahimè ho solo una quarantina di giorni per vedere se ne vale la pena comprare la versione base (tanto lo so che la comprerò

ho un sacco di domande e non so se postarle tutte assieme o fare nuovi post per ognuna...

Beh ti conviene farne una alla volta. Naturalmente se le domande successive sono relative all'argomento del post iniziale, puoi continuare nello stesso post senza aprirne uno nuovo.robjrobj wrote: ho un sacco di domande e non so se postarle tutte assieme o fare nuovi post per ognuna...
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Prova ad aggiungere un pò di dispersione nel canale della riflessione tipo 20% e poi metti nei paramentri di rendering l'antialiasing come migliore, vedi se cambia qualcosa....robjrobj wrote:Ciao a tutti sono nuovo del forum... anzi meglio dire nuovo del mondo 3d... ho acquistato 2 capitoli del libro su Cinema e li sto seguendo per iniziare a capire come usarlo.
Arrivo dai programmi di grafica (sono web designer) ma mi affascina il 3d in maniera maniacale quindi ho deciso di cimentarmi in questo settore...
Tornando alle domande:
1° seguendo il tutorial che insegna a prendere dimestichezza con le luci ho notato che applicando un materiale metallico riflettente al 100% ottengo questo render. Ho evidenziato il riflesso della luce che non ha un effetto realistico... come posso intervenire per eliminarlo?
2° le ombre: per avere un effetto il più possibile realistico a quanto devono essere impostati i campioni minimi e quelli massimi?
grazie per le risposte
Perfetto era questo che cercavo! Grazie Polimar :DPolimar wrote:Prova ad aggiungere un pò di dispersione nel canale della riflessione tipo 20% e poi metti nei paramentri di rendering l'antialiasing come migliore, vedi se cambia qualcosa....
A me sembra migliore come resa rispetto al primo render...
- Attachments
-
- Senza nome2.jpg (27.38 KiB) Viewed 621 times
-
- Advertising
FOLLOW US