passare a vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
emiglia

passare a vray

Post by emiglia »

Scusate la mia solita ignoranza, ma se passo a vray da quello che ho capito devo ricominciare tutto da capo? riimparare a fare i materiali, le luci ...? la cosa mi spaventa un pò... :roll: è molto complicato e soprattutto molto diverso?
ma voi me lo consigliate? vale la pena?
In questo posto mi sento sempre maledettamente matricola. :wink:
3dmansion

Re: passare a vray

Post by 3dmansion »

sì, beh, vray, ha dei suoi materiali, delle sue luci, delle sue camere, e chiaramente dei parametri per il rendering, che bisogna imparare a settare, secondo me, la differenza, è evidente, a parte per qualche genio del forum che ha imparato a "giocare" bene anche con AR3, secondo me devi vedere tu per cosa t serve...
emiglia

Post by emiglia »

è che a quanto sembra le scene con vray sono così belle, così realistiche, così ben illuminate...
forse sarà anche che non ho ancora imparato ad usare neanche cinema al meglio delle sue potenzialità. :?
mi domando anche se con vray una volta apprese le basi si possono magari ottenere risultati migliori con minore fatica.
Anto3D

Post by Anto3D »

emiglia wrote:mi domando anche se con vray una volta apprese le basi si possono magari ottenere risultati migliori con minore fatica.
mi sa di no!!!
esablone
Moderatore

Post by esablone »

quoto quanto detto da anto, la curva di apprendimento di vray è nettamente piu lunga di quella di A.R di Cinema. Poi dipende dalle conoscenze che hai, se in cinema domini materiali luci e conosci la dinamiche della GI il salto sarà quasi indolore.

Ettore.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

I veri punti del problema sono:
questo
forse sarà anche che non ho ancora imparato ad usare neanche cinema al meglio delle sue potenzialità.
e questo
ottenere risultati migliori con minore fatica.
Come in ogni cosa della vita le vie brevi e facili non esistono: bisogna sbattersi........
Per il resto quotone per chi mi ha preceduto.
nexzac

Post by nexzac »

Quoto esablone...ed aggiungo che secondo me prima di vray un buon uso di ar3 ti da una buona base di partenza...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Anto3D

Post by Anto3D »

... ma comunque devi provarli tutti i motori di rendering ... e devi trovare quello che ti piace di + e soprattutto quello ke + soddisfa le tue necessità.

Io dovessi pensare alla qualità della resa comprerei subito Fryrender (unbiased) , l'ho provato molto e ti assicuro che è un'altro pianeta paragonato ai biased come vray, AR, FR etc.. etc..

ma purtroppo già così (con vray) sono lento nelle consegne e il lavoro si ammucchia e i clienti so lamentano ....
  • Advertising
Post Reply