renderizzando anche una sfera semplice e aggiungendo un materiale rosso, ho notato che se apro il video con VLC il colore della sfera diventa blu..se invece apro il video con window media player la sfera è rossa...perchè???
volevo inoltre chiedere quali sono i parametri di render per evitare video del tutto sgranati...con i formati ecc non riesco proprio a regolarmi..uffi
no..non è che posso fare ogni volta così...e poi devo migliorare con le animazioni..non si devono sempre trovare queste soluzioni, altrimenti quando imparo??
beh invece e' il sistema che si usa di solito...ovvero si esce con una cartella di frames numerati e poi lo si impacchetta con un software di montaggio...questa e' la prassi dalla piccola animazione ai grandi studios...
Cmq se da cinema esci in formato Quicktime o AVI liscio, senza impostazioni strane, ti fa un formato non compresso molto molto bello...pulito senza schifezze..
Poi se devi comprimere....ce ne sarebbe da dire....
ah ecco..buono a sapersi allora a montare frame per frame!! >.<
cmq io quando avevo la versione 9 e renderizzavo mi uscivano dei bei video..non sgranati..mi impostò i parametri il mio prof di montaggio. Ora purtroppo non posso chiedere a lui..e istallando c4d r10 stanno messi a casaccio..non esiste un tutorial che spiega i motivi delle varie impostazioni? antialising ecc?? aiutooooooooo sono mesi che faccio ricerche e non so proprio a chi rivolgermi se non a voi >.< per favore..aiutatemi!!!
a posto..problema risolto!! renderizzo frame per frame e la qualita' è buona!! solo una piccola rottura per dover montare ogni volta le immagini! vorra' dire che le prove grezze le farò a qualita' pessima poi se quel che vedo mi sembra buono renderizzo in quest'altra maniera! mi accontento!! :D
FOLLOW US