render strano

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Fiurent

render strano

Post by Fiurent »

renderizzando anche una sfera semplice e aggiungendo un materiale rosso, ho notato che se apro il video con VLC il colore della sfera diventa blu..se invece apro il video con window media player la sfera è rossa...perchè???
volevo inoltre chiedere quali sono i parametri di render per evitare video del tutto sgranati...con i formati ecc non riesco proprio a regolarmi..uffi
astaldo

Re: render strano

Post by astaldo »

con quale formato sei uscito? VLC è aggiornato?
Fiurent

Post by Fiurent »

con mpeg 1.....sono una frana con i parametri di render..vorrei sapere almeno le basi...>.< vlc credo che sia aggiornato..
astaldo

Post by astaldo »

leggi la versione di vlc...on questo ti conviene uscire in h.264
meglio se esporti come fotogrammi poi lo arrangi con un programma di montaggio
Fiurent

Post by Fiurent »

no..non è che posso fare ogni volta così...e poi devo migliorare con le animazioni..non si devono sempre trovare queste soluzioni, altrimenti quando imparo??
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

beh invece e' il sistema che si usa di solito...ovvero si esce con una cartella di frames numerati e poi lo si impacchetta con un software di montaggio...questa e' la prassi dalla piccola animazione ai grandi studios...

Cmq se da cinema esci in formato Quicktime o AVI liscio, senza impostazioni strane, ti fa un formato non compresso molto molto bello...pulito senza schifezze..

Poi se devi comprimere....ce ne sarebbe da dire....:)
Fiurent

Post by Fiurent »

ah ecco..buono a sapersi allora a montare frame per frame!! >.<
cmq io quando avevo la versione 9 e renderizzavo mi uscivano dei bei video..non sgranati..mi impostò i parametri il mio prof di montaggio. Ora purtroppo non posso chiedere a lui..e istallando c4d r10 stanno messi a casaccio..non esiste un tutorial che spiega i motivi delle varie impostazioni? antialising ecc?? aiutooooooooo sono mesi che faccio ricerche e non so proprio a chi rivolgermi se non a voi >.< per favore..aiutatemi!!!
Fiurent

Post by Fiurent »

a posto..problema risolto!! renderizzo frame per frame e la qualita' è buona!! solo una piccola rottura per dover montare ogni volta le immagini! vorra' dire che le prove grezze le farò a qualita' pessima poi se quel che vedo mi sembra buono renderizzo in quest'altra maniera! mi accontento!! :D
  • Advertising
Post Reply