Ciao a tutti...problema hair

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
matcsat

Re: Ciao a tutti...problema hair

Post by matcsat »

Ciao

Figurati, per l'ora !

Non ho capito a cosa fai riferimento parlando di GI.

Comunque: hair genera GI ma non la riceve, per fare in modo che la generi mi sembra si debba andare in modalità raytrace nei parametri di render di hair, ma non ricordo con certezza.
Comunque non ho mai notato particolari differenze e evito di includere hair dal calcolo GI, cioè lasciando tutto come stà nei settaggi.
Piuttosto se non usi luci in scena ma la sola illuminazione globale, per hair dovresti creare una luce apposita, selezionare "includi" nel menù scena dei settaggi della luce e trascinarci l'oggetto hair, così, però, non avresti le ombre di hair, per ovviare a questo dovresti duplicare la luce di hair e rimettere escludi lasciandolo vuoto, poi attivi "proietta ombre" nella pagina dettagli, sempre della luce.
Comunque quest'ultima questione non è poi così problematica, visto che l'ombra di hair, in un prato, trapela veramente molto poco se non nulla, quindi ignora tranquillamente l'ultima parte del consiglio.

ciao

Marco.
Body

Post by Body »

ciao Marco
tutto vero, il metodo però rimane cmq corretto per tutti gli altri oggetti che generano ombra ma che non voglio vengano processati da GI.
Grazie mille sei un grande e sei stato molto gentile
se hai bisogno sono un arch. contattami pure.

Ciao
trek

Post by trek »

Ma scusate la mia ignoranza nn sarebbe piu giusto andare su hair --->Tools--->Add Guides e cosi facendo metti direttamente tu, con il mouse l erba nei punti che manca???

Raga poi io proprio nn riesco a rendere modificabile sta erba per poterla renderizzare c on Vray .. bho ... ogni volta che ci provo mi scompare l erba e mi rimane solo il piano ...Se potete lincarmi una qualche discussione del forum vi sarei grato

:wink:
  • Advertising
Post Reply