Esportazione da autocad: non compare nulla!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ziopaperone

Esportazione da autocad: non compare nulla!

Post by ziopaperone »

Buonasera a tutti! SOno un neofita di C4d e piano piano sto cominciando a muovere i primi passi, entusiasmato dai vostri lavori che vedo postati sul forum!

Allora, il mio problema è questo: ho creato un 3d molto semplice (una composizione di solidi geometrici molto semplice tipo un cilidro una sfera ed un toroide) in autocad con i diversi layer associati ad ogni solido. Ho digitato il comando 3dsout e la modalità di esportazione layer. Apro cinema e riesco a vedere tranquillamente il 3d creato in autocad.

Mi direte...che ci stai fare qui allora? :)

Il problema giunge dopo...ho provato ad aprire il 3d di un edificio piu complesso (sempre esportato da autocado 2009 con la modalità 3dsout) e non vedo nulla.
Pensando fosse un problema di scala (in cad lavoro in metri e in c4d nelle unita di misura ho inserito metri) ho provato a scalare 10, 100, 0.1 e 0.01 ma niente. Ho anche messo il mio disegno in cad al centro degli assi cartesiani. Non so piu cosa fare!
Ho cercato nel forum se trovavo la soluzione, ma a differenza di altri post, io non riesco a vedere nè l'edificio nè tanto meno i layer che avevo creato! Mi potete dare una mano?

Grazie!
ALberto
esablone
Moderatore

Re: Esportazione da autocad: non compare nulla!

Post by esablone »

posta il file.

Ettore.
ziopaperone

Post by ziopaperone »

Grazie...ecco i file!
Allora il primo è la composizione di solidi che riesco ad aprire in c4d con i layer normali. Il secondo è il modello in autocad che vorrei aprire in cinema, mentre il 3 è lo stesso file esportato da autocad con il comando 3dsout ed "aggiunto" in un file vuoto di cinema. Non mi compare proprio nulla, nonostante sul file autocad siano specificati 3 layer
Attachments
file esportato da autocad con il comando 3dsout ed "aggiunto" in un file vuoto di cinema
file esportato da autocad con il comando 3dsout ed "aggiunto" in un file vuoto di cinema
modello in autocad che vorrei aprire in cinema
modello in autocad che vorrei aprire in cinema
composizione di solidi che riesco ad aprire in c4d
composizione di solidi che riesco ad aprire in c4d
skylinestudio

Post by skylinestudio »

:roll: credo che ettore intendesse il file dwg :)
:Andi:

Post by :Andi: »

già credo anche io..comunque puoi anche provare a salvar il file 3D in dxf e poi importare quello in cinema..solitamente funziona..
ziopaperone

Post by ziopaperone »

ecco...scusate non avevo capito!
Attachments
Disegno1.rar
(93.18 KiB) Downloaded 50 times
ste090

Post by ste090 »

ma quando esporti selezioni tutti gli oggetti? in autocad?
ziopaperone

Post by ziopaperone »

CE l'ho fattaaaaaa! :) Yeeeeee praticamente il file era composto da 3 layer: muratura, serramenti e persiane. Ho provato a creadre 3 file 3ds diversi ed aggiungerli volta per volta per vedere se almeno qualcosa potevo aprire in cinema.
In pratica non mi importava quello delle persiane. Poi mi è venuto in mente che per alleggerire il file di cad, avevo costruito una persiana e ne avevo fatto un blocco, dopodiche l'avevo inserita nel file come blocco. Ho esploso infatti i blocchi e me lo ha aperto senza problemi.
Grazie a tuttiiiii
Attachments
SP32-20091122-221308.jpg
  • Advertising
Post Reply