Problema con le selezioni in cinema4d

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jeremy3079

Problema con le selezioni in cinema4d

Post by jeremy3079 »

Ciao a tutti.
Ho appena finito di installare sul mio nuovo pc cinema4d
Dopo l'istallazione ho avuto un amara sorpresa: usando il comando selezione, puntando il cursore in alto e tracciando la mia selezione in diagonale, mi compaiono all'inetrno del mio rettangolone bianco di selezione una marea di selezioni parziali grige che si infittiscono a seconda della velocita con la quale ho eseguito la selezione.
stessa cosa accade con la selezione per punti, se tenfo premuto il mouse e lo muovo mi rimane nello schermo tutta la scia di cerchi grigi.
AIUTOOO! ho spippolato a dx e sx senza soluzione (non è un problema di pc dato che ha una scheda video con un gb dedicato e 4g di ram) ho pensato potesse essere windows 7 ma ho provato a installarlo su un altro pc con xp e fa la stessa scena..
qualcuno sa cosa posso fare per risolvere sto cacchio di problema..
please help me!!!!
masterzone
Site Admin

Re: Problema con le selezioni in cinema4d

Post by masterzone »

molto semplice, c'e' qualche problema con la scheda video, incompatibilita' di alcune funzioni avanzate delle openGL con la tua scheda video.

1) verifica di avere gli utlimissimi driver della scheda video, se lavori su windows.
2) apri le preferenze di cinema4D (menu modifica) e entra in viewport, dentro openGL, nei parametri avanzati prova a giocare con i primissimi parametri, refresh finestra, selezione pennello etc etc, ora non ricordo bene come si chiamano...

vedrai che alla fine questo fastidioso effetto di refresh farlocco dovrebbe andare...

mz :)
jeremy3079

Post by jeremy3079 »

grazie
sono andato a Viewport e in OPZIONO ho settato Shading software al posto di Shading OpenGL e il problema si è risolto a quanto pare,
Non è che quella che ho cambiato era un impostazione che avrei dovuto lasciare stare?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

beh facendo cosi' hai tolto completamente la scheda video....e fa un po schifo poi la visualizzazione e la velocita', cerca di tenere attive le openGL e prova a disabilitare qualche funzione fino a che il problema va via..credimi, passare in shading software...e' un enorme salto indietro..:)
jeremy3079

Post by jeremy3079 »

spippolando tra le opzioni il problema non si risolve adesso vado sul sito della ATI e vedo se riscaricando il driver della Ati radeo 4650 risolvo.
se non va non so dove sbatter la testa
jeremy3079

Post by jeremy3079 »

driver della ATI RADEON mobility 4650 Aggiornati.
e il problemA non si risolve.
ho modificato tutte le impostazioni in viewport e non risovo nemmeno da li?
qualche altra dritta?
  • Advertising
Post Reply