Indigo: Siringhe
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Indigo: Siringhe
Re: Indigo: Siringhe
Hai perfettamente ragione. Vray è bestiale, ma se usato male fa solo schifezze. AR è ottimo per iniziare perchè è ottimo e "relativamente" semplice da usare. Ma vray ha una marcia in più e se non avesse quel physical sky non so se avrei continuato ad usarlo. Il rapporto qualità/tempi è pazzesco: nessun motore (credo) ha un rapporto di questo genere. Indigo è ottimo per il prezzo anche se ha più noise di Maxwell (per questo i rendering dureranno di più). Io consiglio Maxwell perchè ha una qualità incredibile ed è leggermente più veloce di Indigo, ma il punto debole è come al solito il tempo di rendering. Un'immagine che impiega 2-5 minuti a renderizzare su vray in maxwell deve "cuocere" almeno 2 ore per essere decente (per quanto sia stata sveltita la 2.0 il problema è sempre quello). Io non lo posso accettare! Io faccio grafica per hobby (e ogni tanto faccio qualche lavoretto per un amico) e potrei accettare questi tempi, ma per chi la fa per lavoro (dato che il tempo è denaro) a meno che non abbia un i7 non lo può utilizzare.nexzac wrote:sarà che io ho amato ar3 fino a poco fa...ma se usato bene credo dia ottime soddisfazioni.... e cmq mi sembra un ottima base x poi passare ad un altro motore a seconda delle necessità..
(parere personale)
Riassuntino:
AR:
- per chi vuole iniziare e forse in seguito passare a Vray
molto buono
abbastanza semplice
- per chi vuole fare lavori eccellenti
ma si dovrà fare il sedere squadrato
difficilotto
serve molta esperienza per produrre lavori di alto livello
- per chi vuole fare ottimi render con meno fatica rispetto agli altri motori ma con un computer molto potente
quasi perfetto (anche indigo e maxwell possono fare c****e)
semplice e veloce nei settaggi
tempi di rendering esorbitanti a meno che uno non abbia un processore molto potente
- stesse cose dette su Indigo
plugins migliori
meno noise
-
- Advertising
FOLLOW US