IR o QMC? (interni)
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
IR o QMC? (interni)
ciao e buone feste
PS: master, non so se è il forum adatto..ma sia fatta la tua volontàXD!
Re: IR o QMC? (interni)

da quello che ho capito di ar è che qmc è meglio x gli esterni e ir x gli interni....se nn a volte combinati insieme...
qmc è più lento e dovrebbe calcolare l'illuminazione x ogni singolo pixel dell'immagine, ecco perchè ti risulta più luminosa... ma da quel che so, è molto più lento nel render...
Io nn ho mai fatto prove con qmc, ho sempre usato solo la IR statica...è abbastanza veloce e da buoni risultati...
Ma nn essendo iper informato lascio la parola ai più esperti :D :D
ma mi chiedevo ancora chi avrebbe la vinta..a parità di settaggio luci e materiali...jeje su ragazzi voglio saperne di piu! non siate timidi;)! e soprattutto il discorso fatto per le luci vale anche per la diffusione?
http://forums.cgsociety.org/archive/ind ... 70535.html
http://www.spot3d.com/vray/help/150SP1/ ... edimap.htm
ciao entropy saluta il tuo amico pelato e digli di smetterla con mediaword che i soldi gli fanno male!!!!! hahahahahha
auguri
ciao
_kino_
PS: cmq non mi hai detto cosa utilizzi tu preferibilmente per gli interni..IR o QMC?
a presto e buone feste!
Io sto facendo prove su interni proprio in questo periodo e il QMC ritorna un render + dettagliato ma molto molto più granulato oltre che lento. Io opto per IR per gli interni.
ciao!
Entropy wrote:carissimo kino, innanzitutto grazie per i link (meno male che conosco l'inglese:) e poi non temere riporterò i saluti al soggetto in questione, con una piccola precisazione; il pelato sono io (vedi avatar) lui è il "rapato" (vedi avatar) da non confondere coll'arrapato che è...jajaja lasciamo stare. cmq è vero i soldi non sono tutto nella vita..ma che ti devo dire, il lavoro nobilita e lui che è già il re del cel-shading vorrà diventare imperatore del reparto elettronica XD! jeje scherzi a a parte scommetto che da qualche parte per ora sta preparando qualcosa che stupirà tutti! è una persona piena di sorprese..abbi fede!
PS: cmq non mi hai detto cosa utilizzi tu preferibilmente per gli interni..IR o QMC?
a presto e buone feste!
BUON ANNO A TUTTI!
ciao!
ciao
_kino_
-
- Advertising
FOLLOW US