è esattamente così...è abb complicato il progetto,mi sa che vi devo mettere una pianta, cmq diciamo che la parete forata è lato nord quindi ha poca luce [dovrei dare una sensazione di luce riflessa, nella scena due ho provato con un globo con intensità 6, luce azzurrina, ombre morbide 50%, decadenza lineare (1m) inserito nel buco piu grande .. ma non mi sembra un granchè]arcnello wrote:non si capisce da dove vuoi far entrare la luce nel tuo ambiente
da come è impostata l'inquadratura, la luce dovrebbe provenire fronte alla camera, cioè entrare dalle finestre circolari. Nel modo in cui hai impostato la scena la luce ti proviene spalle alla camera, come se il tuo ambiente non avesse una parete che lo chiude.
ciao______
in realtà la telecamera è inclinata di un 20 gradi rispetto all'asse nord sud; però diciamo dietro la telecamera invece (lato sud) è tutta una vetrata ed è la fonte di luce maggiore per tutta la casa; in realtà una volta sistemata questa luce,che nel secondo render mi fa ombre troppo lunghe, metà dell'illuminazione degli ambienti è bella che fatta (credo).
qui per ora ho messo una luce area gialla, intensità 140, decadenza lineare 70 metri (forse troppi?!) nel primo ombre morbide nel secondo nettè (densità 70%).
poi oggetto sole con ombra netta e il resto di default
ah, ovviamente non posso mettere la parete perchè l'idea di progetto è passato così e non posso far modifiche di quel genere
FOLLOW US