Disegnare la meccanica di precisione
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: Disegnare la meccanica di precisione
io esporto da rhino con obj, mi chiede la quantità di poligoni con cui voglio realizzare l'esportazione del modello e altre opzioni .. lo importo su cinema e ho il mio modello perfetto.
ovviamente io gli dico sempre massimi poligoni così è preciso, se gliene dai meno lui semplifica le figure e a volte le deforma (a fronte di un file piu leggero ma non è un problema..metti massimi poligoni e via).
provalo dovresti trovarlo o sotto esporta o sotto salva con nome
-
ho provato ad aprire un file dw.di autocab,ma mi dice formato di file sconosciutoparlmc wrote:ciao max,
l'obj [o meglio il file .obj] è un formato di interscambio per modelli poligonali, al pari del .3ds, .fbx, .stl, etc... ognuno di questi tipi di file ha delle caratteristiche come il numero massimo di poligoni per un singolo oggetto, la possibilità di conservare un centro tipo di caratteristiche associate alla geometria, etc.. sta a te valutare -bastano 5~10 minuti- quale fa più al caso tuo.
ad esempio se tu lavori con Autodesk Autocad forse puo andare bene il .3ds in quanto è un formato generato originariamente proprio da Autodesk, altrimenti, visto che le ultime 2 release di Cinema supportano direttamente l'importazione da .dwg, potresti provare ad aprire direttamente il file...
come si fà ad importare con cinema?
non si può esportare .obj da autocad10,per lo meno nei menu di esportazione sotto File
-
-
- Advertising
FOLLOW US