tanto per cambiare ho un altro problema da porvi :D
ho questo negozio...con tutta una parete composta da vetrate... ho impostato una luce area su tutta la parete intensita' 135% decadenza lineare...c'è anche una parete a lato dello stesso tipo e li ho fatto la stessa cosa
poi ho inserito il cielo e infine una luce infinita a simulare il sole...
guarda....io ho aggiustato il materiale del vetro e......a me si vede ttt...forse anke tr illuminato...ma con l'aggiunta dei materiali dovrebbe andare...prova a dare un'occhiata....
il problema credo sia x la larghezza di quella luce area....è normale che se usi una sola luce x fare entrare l'illuminazione da 6 vetrate tu debba alzarla molto...
se invece metti una luce x vetrata vedrai che potrai tenerla nei parametri più "standard" tra i 100 e i 200...
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac wrote:il problema credo sia x la larghezza di quella luce area....è normale che se usi una sola luce x fare entrare l'illuminazione da 6 vetrate tu debba alzarla molto...
se invece metti una luce x vetrata vedrai che potrai tenerla nei parametri più "standard" tra i 100 e i 200...
ci avevo pensato ma non credevo che era quello il "problema".... ops...
mentre scrivevo renderizzava la prova...qui le luci ci sono x tutte le aperture e sono impostate a 150 le più basse e 200 le altre... (come dal tuo progetto)
Attachments
Immagine 25.png (220.81 KiB) Viewed 729 times
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US