Il mio primo render d'interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Trasparente

Re: Il mio primo render d'interno

Post by Trasparente »

Guardando la scena mi sembrava un pò...innaturale... :? :? nel senso che la luce che entra dalla finestra è una luce che entra "dal basso" verso l'alto. Mediamente il sole è "al contrario". Quell'illuminazione sul soffitto così forte, secondo me, non ci dovrebbe essere.
L'ombra della libreria è sul soffitto al posto di essere sul pavimento...forse è per questo che gli oggetti sembrano staccati....
Abbasserei anche la riflessione del pavimento che mi sembra "a occhio" un pò troppo alta. Più che il riflesso del parquet mi sembra quello del marmo.

Non so... poi dite voi. :D :D :D
Magari fai una prova e poi postala :D :D
marcoxsx

Post by marcoxsx »

Sai trasparente che l'avevo notato anch'io quella cosa della luce che và verso l'alto....in effetti non è molto naturale!

Qualcuno immagina il perchè di questo?
Ah,nessuno è cosi paziente da dirmi come si applica Locclusione ambientale solo al pavimento??!

Grazie! 8-)
arcnello

Post by arcnello »

prima di avventurarti nell'occlusione ambientale ti consiglio di migliorare l'illuminazione
se puoi posta un'imagine per vedere come sono posizionate le tue luci area alle finestre, con quale intensità e raggio di decadenza
l'occlusione al solo pavimento la applichi al materiale, nel colore - effetti - occlusione ambientale
ciao____
Trasparente

Post by Trasparente »

Prima di mettere l'occlusione ambientale al pavimento cerca di cambiare la posizione della luce spostandola verso l'alto e indirizzandola verso la casa.
Se tu aggiugessi OA la cosa non migliorerebbe l'illuminazione ma andrebbe solo a scurire certe zone già scure.... :shock: spero di essermi spiegato al meglio. :shock:

Come è ora la luce avrebbe senso se ci fosse un lampione che illumina da sotto, ma allora vorrebbe dire che si è di notte e non di giorno e non avrebbe senso il sole.

Spero di esserti stato d'aiuto. :D :D
  • Advertising
Post Reply