Il mio primo render d'interno
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Il mio primo render d'interno
Il soggetto è una libreria di mia concezione (niente di particolare, tre moduli sovrapposti che si ripetono) che verrà realizzata e inserita nell'ufficio dove lavoro!
Il render ottenuto è il frutto dei seguenti settaggi:
IG con campioni stocastici medi (200 campioni stocastici)
Mappatura colore, 2 per lo scuro e 1 per il chiaro
Per quanto riguarda l'illuminazione ho usato il sistema descritto nel manuale c4d per l'architettura, ovvero:
-luci area per le finestre
-cielo
-luce spot parallelo quadrato per la simulazione del sole
Vi prego, aiutatemi a migliorare, premetto che qualche ora su tutorial e manuali l'ho passata ma mi sento ancora in alto mare!
Grazie e ciao a tutti!
Marco
Re: Il mio primo render d'interno
io di solito uso questi:
3
100%
120%
1
poi variano a dipendenza di cosa vuoi ottenere
se questo è il tuo primo render veramente complimenti!

io aumenterei la luce area nella finestra sulla sx e anche quella sulla finestra fronte alla camera, essendo un ambiente lungo devi fare entrare piu' luce per illuminarlo
per simulare la luce del sole ti consiglio una luce infinita con ombre area, l'inquadratura non consente di vederla piu' di tanto poichè la finestra sx rimane piu' defilata rispetto al centro della composizione, fosse piu' centrata, e quindi spostando l'inquadratura la luce solare dovrebbe entrare decisa quasi a bruciare il pavimento
il parquet è troppo riflettente, aggiungi un buon 20/25% di dispersione nel canale riflessione
buon lavoro
ciao_______
io utilizzerei anche un pò di Occlusione ambientale perchè gli oggetti della scena sembra che non si tocchino...tipo le sedie non fanno ombra a acontatto con il pavimento...
Poi anch'io aumenterei le luci.. è un pò scuro...magari potresti posizionare una lampada sulla scrivania centrale così da illuminare un pò la scena...
ciao!
Ettore.
Si è vero è il primo render di interno, avevo fatto un po' di tempo fa un esterno della villa le sextant di le corbusier (anzi già che ci sono posto la versione per me definitiva) ma poi ho dovuto abbandonare lo studio di questo programma per motivi di paternità e lavoro! :D
Ora che lavoro da casa ne approfitto per mettermi sotto e cercare di avvicinarmi ai livelli di alcuni che bazzicano in questo sito...impresa ardua mi sà!
Sto facendo dei tentativi seguendo i consigli che mi date, appena viene fuori qualcosa che mi convince lo pubblico....voi non esitate a criticare, anzi le apprezzero' perchè mio serviranno per migliorare!
Se avete tempo e voglia date un'occhiate anche all'esterno di le corbusier, cosi' mi dite cosa và e cosa non và!!
Di nuovo grazie a tutti!!
Ps. uso c4d r11
-
- Advertising
FOLLOW US