scenetta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
ManueLLL
Posts: 953
Joined: Sat May 17, 2008 2:32 pm
Location: Pescara

Re: scenetta

Post by ManueLLL »

su vray mi puo serivre sempre una manu,ma su altre cose mi arrangio sempre da solo!ho fatto resuscitare il mouse
come si dice chi fa da se fa per tre, ora che hai utilizzato una scala corretta mi sembra migliore la resa.

ciao

ManueLLL
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: scenetta

Post by cesgimami »

certamente le tende devono avere del materiale per far si che la luce passi,se fossero tende coprenti,allora aumenti la luce esterna e agisci sul color mapping,quando hai fatto questo,vedrai che ti potrà servire della schiarite interne
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: scenetta

Post by FiLiPpO92 »

ecco,ho dato l alpha alle tende,ho aumentato l area da 800 a 1000,e la suddivisione di ques'ultima a 50,forse potevo anche portarla a 40

p.s.:si vede un pezzettino di area infondo,che ho notato adesso,aggiusterò x il prossimo rendering

com'è,ancora un po buia??se aumento ancora l intensita dell area brucia un po sulle finestre,bisogna agire sul color mapping?
Attachments
Senza Titolo.jpg
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: scenetta

Post by nexzac »

Gia molto meglio, si vede decisamente lo zampino di cesgimami :) ehehe

perchè nn usi il 2sidematerial? è perfetto x queste cose 8-)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: scenetta

Post by cesgimami »

non occorre mettere le suddivisioni area a 40,sono molto alte vai massimo a 30 i fase di rendering finale,quando provi le puoi tenere a 20,comunque continua metti i materiali
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: scenetta

Post by FiLiPpO92 »

ok,tenendole a 20 risultava molto "low quality",magari le alzo alla fine..
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: scenetta

Post by FiLiPpO92 »

è tardi,domani vi scrivo quello che vi dovevo dire


eccomi qua,allora...i modelli che vedete di piante li ho presi in rete...di questo rendering mi piace molto la resa di alcuni materiali come i tessuti,mentre ho sbagliato il bianco delle lampade...non capisco perche siano uscite cosi le tende frontali,con tutti quei puntini bianchi ecc...come avrete notato ho aggiunto anche il tv insieme ai menu sui tavoli,e che non ho duplicato in serie,ma li ho messi tutti in posizioni diverse e non sono in tutti i tavoli...poi ho anche notato che l immagine rimane ancora un po troppo rossa,forse dall eccessiva riflessione della carta da parati,e ho visto che cambiando da photoshop il bilanciamento colore del rosso,portandolo al cyan(il colore opposto)l immagine migliora abbastanza,proprio da li ho notato che e troppo rossa...se non correggo con la riflessione della carta da parati,credo che dovrò modificare il white balance

cosa ne dite del rendering?consigli?
Attachments
Senza Titolo.jpg
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: scenetta

Post by a.manca »

Mi pare che tu usi vray vero? Se è così devi andare nelle impostazioni di vray, poi nella GI e abbassare il valore " Saturation " in "Post Processing". Questo mi ha risolto un problema di saturazione verde in una scena dove c'erano le pareti verdi e il parquet che prendeva il verde delle pareti. Ti assicuro che se lo abbassi a 0.5 ti risolverà il problema!
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: scenetta

Post by FiLiPpO92 »

a.manca wrote:Mi pare che tu usi vray vero? Se è così devi andare nelle impostazioni di vray, poi nella GI e abbassare il valore " Saturation " in "Post Processing". Questo mi ha risolto un problema di saturazione verde in una scena dove c'erano le pareti verdi e il parquet che prendeva il verde delle pareti. Ti assicuro che se lo abbassi a 0.5 ti risolverà il problema!
ah si si,l ho usato anche in rendering precedenti,ed è veramente utile...proverò,grazie comunque!
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: scenetta

Post by FiLiPpO92 »

cosa devo fare per le finestre infondo??
  • Advertising
Post Reply