buongiorno a tutti!!
ho fatto un render di una camera da letto con una grande vetrata, dietro la quale ho messo uno sfondo con un'immagine... quando la renderizzo nn vedo l'immagine
anche la tenda nn mi dà tanta soddisfazione.....
aggiungo anche che quel triangolo di luce in alto a destra nn me lo spiego.i muri sono adiacenti giusti ...mah!!
nella parete a destra in basso vorrei dare un po' di occlusione ambientale, ma nn trovo dove settarla (solo per il pavimento)... magari potrei anche risolvere mettendo il battiscopa adesso che ci penso
infine il quadro è da sistemare, che nn si appoggia e si vede la texture di lato.
il pavimento con + riflessione?!?! quasi quasi.....
..... ma il vetro?!?!?!?!?
ciao lauraz
se vuoi dare l'occlusione ambientale ad un solo materiale la trovi nel canale colore - texture - effetti
per quanto riguarda quel triangolo luminoso, se dici che i muri combaciano sinceramente non saprei
per l'immagine di sfondo non trovo spiegazione, hai impostato la dimensione della foto di sfondo come l'output di uscita ?
ciao____
pensavo che la luce area l'avessi applicata all'oggetto "vetri"
è onestamente strano.
non credo sia un problema del vetro. al limite per verificarlo, eliminalo dal render e prova a vedere se senza vetro vedresti lo sfondo.
hai applicato un oggetto cielo ?
se si, hai assegnato al cielo un tag compositing dove hai spuntato "visibile alla camera" ?
spunta anche visto dalla riflessione-rifrazione-trasparenza
FOLLOW US