C4D - Sostituire oggetti
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
C4D - Sostituire oggetti
Nella'augurarvi anticipatamente una Buona Domenica... vengo subito al dunque:
domanda banalissima (credo io se paragonata alle infinite possibilità di questo nostro amato software):
Una volta creato un oggetto lo si può sostituire con un altro nella stessa posizione del precedente con le stesse proprietà?
Cercherò di spiegarmi meglio con un esempio:
Fatta una animazione di una estrusione di testo parola per parola, es. pippo, convertito in spline (dunque non testo digitabile) posso sostituire la "o" con la "a" 'sì da poter cambiare la mia animazione in "pippa" o "peppa" e così via senza dover rifare l'animazione da capo?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie anticipatamente.
Re: C4D - Sostituire oggetti
dunque in effetti si possono copiare e incollare le traccie di timeline da un oggetto all'altro.
basta selezionare la traccia in Timeline [Shift+F3] e selezionare Copia/Incolla dal menu.
- Attachments
-
- timeline.jpg (61.34 KiB) Viewed 654 times
Ros
Cmq ho fatto una prova al volo e credo di aver capito....
- visualtricks
- Moderatore
attento perchè gli oggetti animati da MoGraph non generano keyframes (o meglio, ai singoli oggetti non vengono assegnate tracce di posizione/scala/rotazione), quindi in timeline non avrai tracce da copiare in quel caso.
Esiste un metodo per creare un "bake" delle animazioni di MoGraph ma è un pò laborioso (e pesante se gli oggetti sono molti), puoi leggere qui se vuoi: (post #8)
http://forums.cgsociety.org/showthread. ... ke+mograph
-
- Advertising
FOLLOW US