C4D - Sostituire oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gerod

C4D - Sostituire oggetti

Post by gerod »

Ciao a tutti ragazzi.

Nella'augurarvi anticipatamente una Buona Domenica... vengo subito al dunque:

domanda banalissima (credo io se paragonata alle infinite possibilità di questo nostro amato software):
Una volta creato un oggetto lo si può sostituire con un altro nella stessa posizione del precedente con le stesse proprietà?

Cercherò di spiegarmi meglio con un esempio:
Fatta una animazione di una estrusione di testo parola per parola, es. pippo, convertito in spline (dunque non testo digitabile) posso sostituire la "o" con la "a" 'sì da poter cambiare la mia animazione in "pippa" o "peppa" e così via senza dover rifare l'animazione da capo?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie anticipatamente.
parlmc

Re: C4D - Sostituire oggetti

Post by parlmc »

ciao gerod,
dunque in effetti si possono copiare e incollare le traccie di timeline da un oggetto all'altro.
basta selezionare la traccia in Timeline [Shift+F3] e selezionare Copia/Incolla dal menu.
Attachments
timeline.jpg
timeline.jpg (61.34 KiB) Viewed 653 times
ciaociao,
Ros
gerod

Post by gerod »

Volevo modificare una animazione fatta con MoGraph di singole lettere animate recupoerata dai miei DVD originali di C4D. Pensi che possa funzionare operando come di ci tu???

Cmq ho fatto una prova al volo e credo di aver capito....
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ciao,

attento perchè gli oggetti animati da MoGraph non generano keyframes (o meglio, ai singoli oggetti non vengono assegnate tracce di posizione/scala/rotazione), quindi in timeline non avrai tracce da copiare in quel caso.
Esiste un metodo per creare un "bake" delle animazioni di MoGraph ma è un pò laborioso (e pesante se gli oggetti sono molti), puoi leggere qui se vuoi: (post #8)
http://forums.cgsociety.org/showthread. ... ke+mograph
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply