voglio renderlo più realistico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mhgn.gianni

voglio renderlo più realistico

Post by mhgn.gianni »

Ciao a tutti!
Sono alle prese con la renderizzazione di uno spogliatoio di un campo da calcio..questo in allegato solo che a mio parere è poco realistico..mancano oggetti probabilmente..però non so dove trovarli!come un borsone, una giacca appesa, un cestino o così...
Accetto pareri molto volentieri anche su luci ecc..
Attachments
Render Spogliatoio.jpg
mhgn.gianni

Re: voglio renderlo più realistico

Post by mhgn.gianni »

graphic.design wrote:ciao.. posta i parametri.... la luce è senza "ombra" di dubbio da rivedere :D .. anche i materiali...

sciao

sulle finestre ho usato delle luci area della dimensione della stessa senza ombre...dovrei inserirle??
arcnello

Post by arcnello »

se inserisci delle luci area, che ti simulano la luce che ti proviene dall'esterno, devi inserire anche l'ombra (area)
non avrebbe senso una luce che non ti fa ombra!
ciao____
Alessia00

Post by Alessia00 »

Si devi attivare le ombre su tutte le luci che hai messo.
Sulla luce area della finestra anche lì attiva le ombre e disattiva la decadenza.
Le finestre di destra nella stanza dovresti aggiungere anche lì delle luci area se danno all'esterno.
Io ti consiglierei di vedere prima la luce globale e poi attivare quelle dei faretti in alto e soprattutto ti consiglio di togliere i materiali per il momento perchè devi sistemare le luci e ti fanno appesantire la scena ed intanto cercane dei migliori, perchè sono molto piatti, la resa reale del render è fatta anche dalla buona qualità dei materiali che impieghi.
mhgn.gianni

Post by mhgn.gianni »

Alessia00 wrote:Si devi attivare le ombre su tutte le luci che hai messo.
Sulla luce area della finestra anche lì attiva le ombre e disattiva la decadenza.
Le finestre di destra nella stanza dovresti aggiungere anche lì delle luci area se danno all'esterno.
Io ti consiglierei di vedere prima la luce globale e poi attivare quelle dei faretti in alto e soprattutto ti consiglio di togliere i materiali per il momento perchè devi sistemare le luci e ti fanno appesantire la scena ed intanto cercane dei migliori, perchè sono molto piatti, la resa reale del render è fatta anche dalla buona qualità dei materiali che impieghi.

questo è il mio ultimo render..l'ha appena finito di fare..anche la decandenza secondo te devo togliere?ok...provo..
Attachments
Render 3ore.jpg
arcnello

Post by arcnello »

nel precedente post che avevi inserito sempre per questo tuo progetto ti avevo allegato il file dell'illuminazione
mantieni la decadenza alle luci area posizionate in corrispondenza delle finestre, allungala oltre il muro, e gioca sulla loro intensità per la loro illuminazione
ti consiglio di eliminare i materiali piuttosto che continuare a cambiarli, cosi' non riuscirai mai a capire le giuste proporzioni di illuminazione
ciao___
Alessia00

Post by Alessia00 »

Si prova a disattivarla.
Hai messo una luce area dietro la camera?
Stai usando vray?
mhgn.gianni

Post by mhgn.gianni »

graphic.design wrote:mmh..!? ho postato un commento ma non so' dove sia finito.. cmq

il jpg è chiamato render 3 ore giusto per nominarlo e nn xkè è durato 3 ore mi auguro....

ps togli i materiali e fai dei test...
sciaooo

no no è durato realmente tre ore..credo che si aperchè ho inserito tante luci..per ogni faretto ho due spot..
  • Advertising
Post Reply