voglio renderlo più realistico
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
voglio renderlo più realistico
Sono alle prese con la renderizzazione di uno spogliatoio di un campo da calcio..questo in allegato solo che a mio parere è poco realistico..mancano oggetti probabilmente..però non so dove trovarli!come un borsone, una giacca appesa, un cestino o così...
Accetto pareri molto volentieri anche su luci ecc..
-
Re: voglio renderlo più realistico
graphic.design wrote:ciao.. posta i parametri.... la luce è senza "ombra" di dubbio da rivedere :D .. anche i materiali...
sciao
sulle finestre ho usato delle luci area della dimensione della stessa senza ombre...dovrei inserirle??
non avrebbe senso una luce che non ti fa ombra!
ciao____
Sulla luce area della finestra anche lì attiva le ombre e disattiva la decadenza.
Le finestre di destra nella stanza dovresti aggiungere anche lì delle luci area se danno all'esterno.
Io ti consiglierei di vedere prima la luce globale e poi attivare quelle dei faretti in alto e soprattutto ti consiglio di togliere i materiali per il momento perchè devi sistemare le luci e ti fanno appesantire la scena ed intanto cercane dei migliori, perchè sono molto piatti, la resa reale del render è fatta anche dalla buona qualità dei materiali che impieghi.
-
Alessia00 wrote:Si devi attivare le ombre su tutte le luci che hai messo.
Sulla luce area della finestra anche lì attiva le ombre e disattiva la decadenza.
Le finestre di destra nella stanza dovresti aggiungere anche lì delle luci area se danno all'esterno.
Io ti consiglierei di vedere prima la luce globale e poi attivare quelle dei faretti in alto e soprattutto ti consiglio di togliere i materiali per il momento perchè devi sistemare le luci e ti fanno appesantire la scena ed intanto cercane dei migliori, perchè sono molto piatti, la resa reale del render è fatta anche dalla buona qualità dei materiali che impieghi.
questo è il mio ultimo render..l'ha appena finito di fare..anche la decandenza secondo te devo togliere?ok...provo..
mantieni la decadenza alle luci area posizionate in corrispondenza delle finestre, allungala oltre il muro, e gioca sulla loro intensità per la loro illuminazione
ti consiglio di eliminare i materiali piuttosto che continuare a cambiarli, cosi' non riuscirai mai a capire le giuste proporzioni di illuminazione
ciao___
Hai messo una luce area dietro la camera?
Stai usando vray?
-
graphic.design wrote:mmh..!? ho postato un commento ma non so' dove sia finito.. cmq
il jpg è chiamato render 3 ore giusto per nominarlo e nn xkè è durato 3 ore mi auguro....
ps togli i materiali e fai dei test...
sciaooo
no no è durato realmente tre ore..credo che si aperchè ho inserito tante luci..per ogni faretto ho due spot..
-
- Advertising
FOLLOW US