interno sala d'attesa

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Il Mazzo

Re: interno sala d'attesa

Post by Il Mazzo »

nexzac wrote:sisi, allora tu puoi usare l'area x illuminare, e fin qui ok, rendila invisibile, e metti un piano in corrispondenza della luce..a questo piano applichi un materiale con luminanza, ma x far si che la luminanza NON* illumini la scena dovrai mettere un tag compositing, dicendogli di non generare GI :)
in questo modo puoi dare l'aspetto alla luce accesa, senza fargli illuminare, ma illumini con l'area...

spero di essermi spiegato.

ps: volendo, prima di tutto sto giro (più lungo a spiegarlo che a farlo), prova ad illuminare con un solo piano con luminanza, con l'area disattivata, magari già solo quello potrebbe avere il risultato che vuoi :)

Bella la nuova composizione, la resina forse la farei più lucida, io l'avevo nel pavimento dove lavoravo prima ed era davvero davvero lucida....sembrava quasi vetro ;) poi magari ci sono diversi tipi, non sono molto preparato in materia ;)

ciauuu

* edit
ok, grande NEXZAC!!!!! grazie grazie

Tra poco posterò qualcosa.
hackaro79

Post by hackaro79 »

mi sembra migliorato ma il pavimento presenta la ripetizione che in realtà non deve esserci essendo un pavimento in resina....
Il Mazzo

Post by Il Mazzo »

hackaro79 wrote:mi sembra migliorato ma il pavimento presenta la ripetizione che in realtà non deve esserci essendo un pavimento in resina....
In realtà io pensavo ad una cosa cosi:
http://www.battagliaresine.it/images/secondamano.jpg
hackaro79

Post by hackaro79 »

Allora quella è una resina che si usa nei capannoni industriali. Io intendevo il pavimento in resina che vedi nelle immagini. Diciamo che quello che intendo io è più idoneo per te. Comunque sono gusti se vuoi lasciare quel tipo puoi farlo tranquillamente. Ti posso consigliare le Resine Gobbetto, costa un pò ma fanno delle cose spettacolari.
Attachments
pavimento-in-resina-142933.jpg
pavimento-in-resina-125698.jpg
pavimenti resina1.jpg
Il Mazzo

Post by Il Mazzo »

Suddivisione luci area 8
AA Adaptive subdivision
GI medium quality
Physical camera 6 100 200

Devo cambiare il materiale intonaco e dei porta neon.

Per quanto riguarda la resina per l'appunto volevo utilizzarne una di tipo industriale e vedendo l'immagine finita mi è venuto un dubbio: lo strato di resina può finire a filo del soppalco oppure ci vuole come un cordolino?!
Attachments
Senza Titolo8.jpg
hackaro79

Post by hackaro79 »

...può finire a filo del soppalco

ok sta venendo bene....
massi131

Post by massi131 »

ottima resa,mi piace molto il pavimento.aumenterei un po la luminosita' dei neon,ma si puo' fare anche con PS.

Bravo :55
Il Mazzo

Post by Il Mazzo »

Suddivisione luci area 8
GI medium quality
Color mapping exponential
Ph camera 6 100 200
No photoshop
Attachments
Senza Titolo12.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

viene bene,solo che non mi piace ne il pavimento e ne il materiale marrone,non ho capito bene cos'è,sembra avere troppo bump
  • Advertising
Post Reply