Studio illuminazione interni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
deivd

Re: Studio illuminazione interni

Post by deivd »

Mel88 wrote:
deivd wrote:Con Vray però è tutto un po' + fico... sob
a me sinceramente piace di piu quello dove ti ho criticato la lampada :lol: :lol: :lol:

davvero! ^_^
Si ma il fatto è che nella versione fatta con Vray ho usato solo la luce solare, eliminando le luci area alle finestre.. tempo di calcolo del rendering + che dimezzato. L'immagine a me sembra + realistica e considera che non avevo calibrato i materiali Vray visto che non ho ancora imparato a farli benino. Il rendering fatto con cinema mi sempbra un po' piattino e plasticone...
Mel88

Post by Mel88 »

deivd wrote:
Mel88 wrote:
deivd wrote:Con Vray però è tutto un po' + fico... sob
a me sinceramente piace di piu quello dove ti ho criticato la lampada :lol: :lol: :lol:

davvero! ^_^
Si ma il fatto è che nella versione fatta con Vray ho usato solo la luce solare, eliminando le luci area alle finestre.. tempo di calcolo del rendering + che dimezzato. L'immagine a me sembra + realistica e considera che non avevo calibrato i materiali Vray visto che non ho ancora imparato a farli benino. Il rendering fatto con cinema mi sempbra un po' piattino e plasticone...
il fatto che ti sembri "plasticone" ( posso ridere?? :lol: :lol: )
dipende da come gestisci i materiali... puoi fargli un realismo incredibile nache senza vray... io non lo uso :D (non che io sia brava...anzi...) pero' una volta m'è capitato di fare un render, e mi è stato chiesto se avevo usato vray... ma non era cosi...anche perchè non ce l ho :P
nexzac

Post by nexzac »

quoto mel....nn c'è bisogno di vray x arrivare ad un realismo accettabile...certo è avanti un bel po'...ma si ottengono bellissimi risultati anche settando come si deve ar ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
deivd

Post by deivd »

nexzac wrote:quoto mel....nn c'è bisogno di vray x arrivare ad un realismo accettabile...certo è avanti un bel po'...ma si ottengono bellissimi risultati anche settando come si deve ar ;)
Dite? Mhà... è da un po' che uso ar ed è una settimana che mi studio Vray... la differenza secondo me c'è... poi non sono un guru e quindi non posso fare affermazioni assolute, però guardando un po' anche i lavori fatti da altri la differenza si vede (sto parlando di ottenere risultati d'illuminazione simili alla realtà). Per non parlare anche della velocità del rendering!
Certo se mettiamo a confronto il rendering di un oggetto è un conto, ma per quanto riguarda la simulazione della luce solare... ahem... ad AR, manca quel pizzico... :D
deivd

Post by deivd »

nexzac wrote:quoto mel....nn c'è bisogno di vray x arrivare ad un realismo accettabile...certo è avanti un bel po'...ma si ottengono bellissimi risultati anche settando come si deve ar ;)
Dite? Mhà... è da un po' che uso ar ed è una settimana che mi studio Vray... la differenza secondo me c'è... poi non sono un guru e quindi non posso fare affermazioni assolute, però guardando un po' anche i lavori fatti da altri la differenza si vede (sto parlando di ottenere risultati d'illuminazione simili alla realtà). Per non parlare anche della velocità del rendering!
Certo se mettiamo a confronto il rendering di un oggetto è un conto, ma per quanto riguarda la simulazione della luce solare... ahem...
deivd

Post by deivd »

Che stordito... ho mandato il msg 2 volte... vabbè :D
  • Advertising
Post Reply