primo lavoro di ARCHITETTURA

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
doctor.mauro.46

primo lavoro di ARCHITETTURA

Post by doctor.mauro.46 »

Ciao a tutti,
dopo alcuni consigli e modelli presi qua e la, vi presento il lavoro di cui avrete magari letto o visto gli interni pubblicati precedentemente.

Il modello presenta delle imperfezioni in quanto ho dovuto modellarlo tutto in Cinema (non uso programmi CAD) poichè il geometra nn è stato in grado do fornirmi il modello 3d da Autocad.

Comunque si tratta di Cinema 4D v. 11.5 con AR3.
Luce infinita (son rimaste attive le luci area alle finestre x gli interni),
con GI + AO + Sharpen Filter.

Fotoinserimento fondo e strada inserito alla ca@@o di cane alla fine per nn lasciare il fondale grigio. Erba già sistemata nel render che sta andando...

C&C ben accetti (vero arcnello ???).

p.s. stavo postando questo messaggio, poi ho visto il video del roboto di elderan e volevo desistere... complimenti a lui e al suo robot!
8-)
Attachments
Villa etserno 01.jpg
Entropy

Re: primo lavoro di ARCHITETTURA

Post by Entropy »

Ma c'è un cancello d'entrata o ci si entra a bersaglio paracadutandosi nella piscina?:) jejej
io ti consiglierei di o allargare il muro di cinta o di mettere un intorno più credibile cosi sembra un pò una prugna su un tavolo:)! poi forse il muro bianco dove è colpito dal sole non è un pò troppo luminoso?io farei l'intonaco esterno più opaco. Poi toglierei da dove lo hai messo l'ombrellone para sole, confonde la visione (anche perchè il suo bianco si confonde col bianco del muro) e non fa vedere bene l'attacco a terra della villetta, magari lo sposterei nel giardino a dx della piscina.
cmq complimenti interessante e poi w AR3 ajjaaj!
PS1: jeje non so se lo ho detto ma per ora lavoro in un orto botanico:), beh a meno che non siano piante che hanno le foglie rosse(?) o è autunno o è primavera..e dal tempo non sembra proprio autunno:)...beh mi scuso anticipatamente se è una specie che effettivamente possiede foglie rosse tutto l'anno!!!
PS2: molto curioso il progetto...tanti salti di quota...tanti..posti altre visioni?
buon lavoro ciaooooooooooo
doctor.mauro.46

Entropy wrote:Ma c'è un cancello d'entrata o ci si entra a bersaglio paracadutandosi nella piscina?:) jejej
io ti consiglierei di o allargare il muro di cinta o di mettere un intorno più credibile cosi sembra un pò una prugna su un tavolo:)! poi forse il muro bianco dove è colpito dal sole non è un pò troppo luminoso?io farei l'intonaco esterno più opaco. Poi toglierei da dove lo hai messo l'ombrellone para sole, confonde la visione (anche perchè il suo bianco si confonde col bianco del muro) e non fa vedere bene l'attacco a terra della villetta, magari lo sposterei nel giardino a dx della piscina.
cmq complimenti interessante e poi w AR3 ajjaaj!
PS1: jeje non so se lo ho detto ma per ora lavoro in un orto botanico:), beh a meno che non siano piante che hanno le foglie rosse(?) o è autunno o è primavera..e dal tempo non sembra proprio autunno:)...beh mi scuso anticipatamente se è una specie che effettivamente possiede foglie rosse tutto l'anno!!!
PS2: molto curioso il progetto...tanti salti di quota...tanti..posti altre visioni?
buon lavoro ciaooooooooooo
Ciao Entropy, è sempre un piacere leggere i tuoi post... son "coloriti"...

Allora:
1 - il fronte della casa, l'ingresso in pratica, non è ancora modellato... se ti faccio il render ti metteresti a ridere... lo scivolo per le auto è praticamente un bungee jumping improvvisato, così come l'ingresso è un salto ad ostacoli...

2 - l'intonaco "pelato" in effetti lo avevo notato anche io e lo dovrei avere sistemato nel prox render che sto sfornando, mentre per l'ombrellone quello è il suo posto... quindi so che disturba, xò el sior geometra vuole così...

3 - per quanto riguarda le piante, credo che un acero rosso (anche se non penso sia il caso del mio render) abbia le foglie rosse, e di questo ne sono praticamente certo in quanto ce l'ho in giardino... xò se qlkuno smentisce, accetto...

4 - se vuoi altri render, ti direi di attendere x' come ti ho accennato, il modello è incompleto... al termine ti posso postare qlkosa senza problemi.

Ciao e grazie come sempre per i pareri.
arcnello

Post by arcnello »

ciao doctor, l'importante è che al geometra piaccia... poi tutto passa in secondo piano :)
a parte gli scherzi, come lavoro puo' andare bene, secondo me, come inizio
ci sono alcune cose che mi saltano all'occhio:
il manto erboso, non hai provato a farlo con i piani alpha ? migliorerebbe tantissimo
l'intonaco della casa che risulta troppo bruciato e fa perder di valore
la foto di sfondo troppo sbiadita
complimenti per la modellazione full in cinema, io ne uscirei pazzo se dovessi modellare al 100% un fabbricato con cinema :roll:
buon lavoro
ciao_________
doctor.mauro.46

arcnello wrote:ciao doctor, l'importante è che al geometra piaccia... poi tutto passa in secondo piano :)
a parte gli scherzi, come lavoro puo' andare bene, secondo me, come inizio
ci sono alcune cose che mi saltano all'occhio:
il manto erboso, non hai provato a farlo con i piani alpha ? migliorerebbe tantissimo
l'intonaco della casa che risulta troppo bruciato e fa perder di valore
la foto di sfondo troppo sbiadita
complimenti per la modellazione full in cinema, io ne uscirei pazzo se dovessi modellare al 100% un fabbricato con cinema :roll:
buon lavoro
ciao_________
Ciao Arcnello,
in effetti avevo provato la tua erba per il giardino, ma mi sucivano degli strani artefatti e ho desistito... ho provato a cambiare anche le mappature, a scalare, ma niente da fare... purtroppo il giardino è molto irregolare come poligoni, e forse questo ne risente un pò sulla stesura delle texture... la foto di sfondo poi non parliamone, anche perchè nella realtà il Lago di Garda e dalla parte della telecamera, non come lo si vede... quindi devo sistemarlo...

Grazie cmq per la modellazione, ti dirò che il problema, + che modellare, son le modifiche in corso d'opera... il progetto è ancora in fase embrionale, quindi le modifiche sono all'o.d.g.

Ciauz 8-)
nady79

Post by nady79 »

Che meraviglia! Complimenti, è davvero bellissimo!!
I vetri delle finestre sono quelli che cerco!! Non è che per favore posteresti il materiale??? :)
Ancora complimenti
doctor.mauro.46

nady79 wrote:Che meraviglia! Complimenti, è davvero bellissimo!!
I vetri delle finestre sono quelli che cerco!! Non è che per favore posteresti il materiale??? :)
Ancora complimenti
Ciao, in allegato il materiale richiesto.
Come potrai vedere dalle impostazioni, non è niente di particolare, xò se ti serve prendi pure.

Ciao ciao.
Attachments
Vetro.c4d.zip
(10.83 KiB) Downloaded 69 times
doctor.mauro.46

Nuovo render con versione pergolato (il legno mi fa cag@re)...

Inserito fondo corretto reale e cercato di sistemare qua e la...
Attachments
Villa esterno 01.jpg
nady79

Post by nady79 »

Grazie mille per il vetro, sei stato gentilissimo!! :)
Ancora complimenti per il tuo lavoro, mi piace molto :yea
spiccicoo

Post by spiccicoo »

Restringi l'inquadratura e sei a cavallo. Il prato intorno al resede è troppo, e se ti piacesse veramente cosi' allora lo devi dettagliare di piu' magari con qualche erba figa...
P.S Anhce la posizione della camera puo' essere migliorata.

Per il resto bel lavoro!!!
  • Advertising
Post Reply