RENDER ALLA NOUVELLE

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lumiva

RENDER ALLA NOUVELLE

Post by lumiva »

BUONGIORNO A TUTTI VORREI UN PARERE SU DI UNA TIPOLOGIA DI RENDER
CHE TROVO VERAMENTE AFFASCINANTE, HO PROVATO A FARE COSE SIMILI MA CON RISULTATI MEDIOCRI. SECONDO VOI SONO LAVORAZIONI DA RENDER O IN POST? IO USO C4D VRAY E PHOTOSHOP MA NEMMENO MI AVVICINO...
Attachments
squarevue-hotel-3.jpg
squarevue-hotel-3.jpg (26.8 KiB) Viewed 858 times
3dmansion

Re: RENDER ALLA NOUVELLE

Post by 3dmansion »

Super post production....basta sbattersi un pò con PS....un bagliore qui,un effetto blur la,e il gioco è fatto... 8-)
lumiva

Post by lumiva »

:shock:
basta ps quindi? io chissà che credevo...
ManueLLL

Post by ManueLLL »

se qui non c'è un pesantissimo uso di photoschiopp io sono carla fracci :lol: :lol: :lol:
basta ps quindi? io chissà che credevo...
una pesante postproduzione a mio avviso non è sinonimo di facilità, anche se il mio parere è influenzato dalla mia inesperienza :)

ciao

ManueLLL
riciricca

Post by riciricca »

mi ricorda qualche render che ho fatto io, ovviamente non a questi livelli :D e sicuramente so usare meglio photoshop di cinema, io comunque proverei in post ad aggiustare le ombre, copiare il livello e applicare una sfocatura, niente di eccessiva, 5-10 px, e lo metti a screen (se ce l'hai in italiano mi sembra che sia schiarisci) e poi gli togli un po di opacità...l'effetto etereo lo raggiungi.
poligono

Post by poligono »

3dmansion wrote:un bagliore qui,un effetto blur la,e il gioco è fatto... 8-)
non credo sia così riduttivo, la post produzione può essere considerata un "arte", lumiva a mio avviso devi partire da un render già abbastanza buono, poi sperimentando con i livelli, le maschere, gli effetti e i giochi di luce riuscirai ad ottenere dei risultati piacevoli.

Diffida sempre da chi ti dice "basta un clic" finendo per farti sentire un cretino quando ti accorgi che per il risultato voluto tu hai impiegato 2 ore...e invece "bastava" un clic!!
riciricca

Post by riciricca »

poligono wrote:
3dmansion wrote:un bagliore qui,un effetto blur la,e il gioco è fatto... 8-)
non credo sia così riduttivo, la post produzione può essere considerata un "arte", lumiva a mio avviso devi partire da un render già abbastanza buono, poi sperimentando con i livelli, le maschere, gli effetti e i giochi di luce riuscirai ad ottenere dei risultati piacevoli.

Diffida sempre da chi ti dice "basta un clic" finendo per farti sentire un cretino quando ti accorgi che per il risultato voluto tu hai impiegato 2 ore...e invece "bastava" un clic!!
si però ha ragione 3dmansion, le azioni da fare sono quelle o poco più, al limite un po di ombre,curve e giocare un po con la saturazione, solo che magari servono tanti clic per trovare il giusto dosaggio di 2 comandi....ed inoltre mi sembra che cia sia anche un ottimo punto di partenza su cui lavorare
  • Advertising
Post Reply