Altro inserimento...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Igor81

Re: Altro inserimento...

Post by Igor81 »

Un'osservazione...è giusto che le finestre siano in parte coperte dal tetto?
flowbox

Post by flowbox »

con cinema inserisci una luce in piu.. regolata che ti crei l'ombra come la vuoi tu...
poi clicchi la luce e vai in dettagli, spunta proiettore ombre, nel tab ombra.. regolane la densita e se è il caso il colore .. se l'ombra è area aumenta campioni minimi e massimi.. se è mappa ombre morbide metti almeno 750x750

per il cornicione utilizza un colore che non sia bianco 100% e attiva il canale diffusione in cui cliccherai la freccetta texture > ed inserisci: effetti>occlusione ambientale.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by nady79 »

Igor81 wrote:Un'osservazione...è giusto che le finestre siano in parte coperte dal tetto?
Ciao! Si si, il progetto prevede così...
con cinema inserisci una luce in piu.. regolata che ti crei l'ombra come la vuoi tu...
poi clicchi la luce e vai in dettagli, spunta proiettore ombre, nel tab ombra.. regolane la densita e se è il caso il colore .. se l'ombra è area aumenta campioni minimi e massimi.. se è mappa ombre morbide metti almeno 750x750

per il cornicione utilizza un colore che non sia bianco 100% e attiva il canale diffusione in cui cliccherai la freccetta texture > ed inserisci: effetti>occlusione ambientale.
ciao
fabrik

perfetto! allora proverò a far così...grazie mille!! :)
nady79

Post by nady79 »

Ho messo la luce con ombre morbide, ma devo capire come posizionarla per far si che si crei l'ombra dove mi serve...inoltre non c'è un modo per creare solo l'ombra senza che si crei l'illuminazione data dalla luce?
Last edited by nady79 on Tue Apr 06, 2010 12:42 pm, edited 1 time in total.
arcnello

Post by arcnello »

perchè in questo modo ti "colora" solo le parti in ombra del tuo modello, prova a dosare l'intensità dell'ombra.... ho provato anche io ad utilizzarlo nel mio fotoinserimento ma non ne sono rimasto soddisfatto, poichè mi stravolgeva un po' la composizione dopo che ero riuscito a settare l'illuminazione
ciao_____
nady79

Post by nady79 »

Un consiglio: secondo voi che tipo di luce dovrei mettere e in quale posizione per creare ombra sotto gli archi del piano intermedio?
Attachments
Render.jpg
nady79

Post by nady79 »

Ho fatto una prova inserendo una luce tipo area con mappe ombre morbide, ma mi escono delle linee troppo nette e mi si illuminano alcune zone un pò in modo innaturale...non c'è modo di dare solo l'ombra e togliere l'illuminazione?
Non capisco proprio come inserire e ruotare la luce e che tipo mettere... (non fate caso all'inserimento, questa foto ovviamente non è ancora stata elaborata in Photoshop).
Scusate sempre per le 1000 domande!
Attachments
prova.jpg
prova.jpg (38.38 KiB) Viewed 862 times
  • Advertising
Post Reply