sweep nurbs
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
sweep nurbs
Allora io sto seguendo delle esercitazione date dal mio professore, e devo realizzare una scena di una camera interna. Ho un problema quando vado a creare la cornice di un quadro. In rete ho visto che la via piu' breve e': creare il profilo della cornice con una spline, poi inserire una spline rettangolo dargli le dimensioni del quadro, e infine inserire uno sweep nurbs in modo da far percorrere la spline profilo lungo tutto il rettangolo per creare la cornice.
Il mio problema e' che quando applico la sweep nurbs alle due spline succede che il profilo segue il rettangolo nella parte interna invece io vorrei che lo seguisse frontalmente. Ho provato a ruotare il profilo attorno agli assi, ma qualsiasi angolo in qualunque direzione ottengo sempre la stessa cosa, che nel mio caso e' sbagliata. Sapette spiegarmi il motivo grazie mille a tutti
P.S. questo sito e' fantastico.
- Attachments
-
- ecco il mio risultato la cornice e' interna io vorrei che sia frontale.
- Senza Titolo.jpg (5.46 KiB) Viewed 901 times
Re: sweep nurbs

Ad ogni modo prova a ruotare solo gli assi della spline del tuo profilo!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com

nella sweep prima va il percorso e poi la sezione...indipendetemente dalla forma della spline....è giusto come dice hurricane, va ruotato l'asse dell'oggetto sezione

Mi pare che la sua spline grande segua la spline sezione (piccola) quando invece dovrebbe essere l'inverso

ma cmq non mi permetto di contraddire due geniacci come te e hurricane... :D
in ogni caso, per capirci meglio, posto la mia gerarchia e il mio risultato

cmq mi sembra più come diceva hurricane, ti posto un esempio, stessa sweep, stessa sezione e stesso percorso..
inserito in ordine, prima il percorso e poi la sezione in entrambi...
in una (come nell'esempio di g_luca85) la modanatura guarda all'interno del percorso, nell'altra in cui ho girato di 90° l'asse la parte decorata guarda fuori, come deve fare una cornice di un quadro

no no, è che l'immagine l'ho aggiunta dopo editando il messaggio, mea culpamorph wrote:scusami nex, ho letto solo ora il tuo upgrade di immagini e praticamente abbiamo fatto la stessa cosa...solo che siccome io sono tardo, non avevo capito.

Grazie mielle a tutti per la velocita con cui avete risposto. Funziona tutto ci sono riuscito!!! grazie grazie.
Comunque si avete ragione l'ordine era giusto dovevo solamente ruotare l'asse del profilo della cornice in questo modo ottengo cio che voglio. grazie mille ancora a tutti posso andare avanti.
-
- Advertising
FOLLOW US