tecniche di rappresentazione illustrate (S&T)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
voiceless

tecniche di rappresentazione illustrate (S&T)

Post by voiceless »

salve mi trovo a sviluppare una nuova tecnica, a modi illustrazione o meglio acquarellata; perchè mi trovo a che far cn un cliente che si è stancato del fotorealismo (giustamente!) ora il risultato che volevo ottenere è come quello degli allegati.
ho gia provato usando sketch& toon per renderizzar le linee a modi schizzo ma quello che nn riesco a comprendere è come ottenre l effetto acquarello dei riempimenti.

e li che voglio pareri! mi ha detto di usare gli shader ma nn ho ottenuto risultati!
avanti cn le proposte!
saluti
f
Attachments
11.jpg
6.jpg
Spranz

Re: tecniche di rappresentazione illustrate (S&T)

Post by Spranz »

..anch'io son molto interessato a questo tipo di resa e come te anche utilizzando c4d non riesco ad ottenere l'effetto ad acquerello...
Ti seguo!
tinanvale

Post by tinanvale »

Seguo anch'io, molto interessante
nexzac

Post by nexzac »

provo a buttarla li....tra le altre cose skatch&toon l'ho usato pochissimo e da pochissimo...

io farei con inquadratura fissa, il render di tutti gli oggetti separati da compositare in PS...
così puoi regolarti le varie intensità, metodi di fusione, trasparenze...etc...una volta scelto come vuoi che sia l'immagine ti regoli di conseguenza se devi avere delle parti bianche e delle parti colorate...delle parti in cui si vedono le linee dietro e delle parti no...etc etc..
:)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
astaldo

Post by astaldo »

forse si fa prima in post produzione
arcnello

Post by arcnello »

andro' un po' controcorrente, ma dalla piega che sta prendendo il discorso vorrei dire la mia.
Non conosco il modulo sketch& toon di cinema per cui non posso dire se è possibile arrivare ad ottenere tali risultati, nel caso in cui fosse complicato e si dovesse ricorrere ad altri software, come mi sembra di aver capito, non vedo il motivo di ricorrere sempre a photoshop, in ogni caso, in qualsiasi caso, sempre ....
ci sono programmi che ti permettono di ottenere questi risultati in modo semplice e veloce - PIRANESI - senza ricorrere a filtri-layer-curve-saturazioni-bilanciamenti-trasparenze-fusioni.... e chi piu' ne ha piu' ne metta
Basta vedere le gallery di Piranesi per rendersi conto che l'immagine postata in questo argomento fa proprio al caso suo...
è ovvio che poi, se uno vuole, scrive anche una lettera con photoshop...
buon lavoro
ciao______
S___

Post by S___ »

Arch...interessante questo piranesi...lo usi?sai come funzione?nel senso è un sw di rendering dove io importo un 3d non so in .3ds o .dwg e imposto luci materiali ed altro e lancio il render?costo??????? :wink: :wink:
S___

Post by S___ »

arch scusa sono un pesantone!!! mi sono risposto da solo facendo una ricerchina! :wink:
arcnello

Post by arcnello »

S___ wrote:Arch...interessante questo piranesi...lo usi?sai come funzione?nel senso è un sw di rendering dove io importo un 3d non so in .3ds o .dwg e imposto luci materiali ed altro e lancio il render?costo??????? :wink: :wink:
ciao! ho avuto modo di provarlo parecchi anni fa, poi l'ho mollato, comunque lo reputo un ottimo programma unico del suo genere (non conosco programmi simili)
se ricordo bene dopo essersi creati un'immagine in prospettiva un applicativo integrato a piranesi la converte nel suo formato facendogli riconoscere le tre dimensioni di un'immagine 2d, a questo punto avendo a disposizione numerose librerie si pittura la prospettiva con texture varie di diversi stili
per fare concorsi... presentazioni particolari è ottimo, molto meglio del fotorealismo
ciao______
:Andi:

Post by :Andi: »

Grandissimo Arch..quoto in tutto e per tutto quello che hai detto!!!Piranesi è un programma che non ha eguali (anche perchè è l'unico che utilizza il metodo di lavoro della pittura :D )..io l'ho usato per un paio d'anni..non di più..comunque mi ha colpito molto..secondo me può esser effettivamente la scelta giusta per raggiungere un risultato simile a quello postato.. :idea:
  • Advertising
Post Reply