tecniche di rappresentazione illustrate (S&T)
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
tecniche di rappresentazione illustrate (S&T)
ho gia provato usando sketch& toon per renderizzar le linee a modi schizzo ma quello che nn riesco a comprendere è come ottenre l effetto acquarello dei riempimenti.
e li che voglio pareri! mi ha detto di usare gli shader ma nn ho ottenuto risultati!
avanti cn le proposte!
saluti
f
Re: tecniche di rappresentazione illustrate (S&T)
Ti seguo!
io farei con inquadratura fissa, il render di tutti gli oggetti separati da compositare in PS...
così puoi regolarti le varie intensità, metodi di fusione, trasparenze...etc...una volta scelto come vuoi che sia l'immagine ti regoli di conseguenza se devi avere delle parti bianche e delle parti colorate...delle parti in cui si vedono le linee dietro e delle parti no...etc etc..

Non conosco il modulo sketch& toon di cinema per cui non posso dire se è possibile arrivare ad ottenere tali risultati, nel caso in cui fosse complicato e si dovesse ricorrere ad altri software, come mi sembra di aver capito, non vedo il motivo di ricorrere sempre a photoshop, in ogni caso, in qualsiasi caso, sempre ....
ci sono programmi che ti permettono di ottenere questi risultati in modo semplice e veloce - PIRANESI - senza ricorrere a filtri-layer-curve-saturazioni-bilanciamenti-trasparenze-fusioni.... e chi piu' ne ha piu' ne metta
Basta vedere le gallery di Piranesi per rendersi conto che l'immagine postata in questo argomento fa proprio al caso suo...
è ovvio che poi, se uno vuole, scrive anche una lettera con photoshop...
buon lavoro
ciao______
ciao! ho avuto modo di provarlo parecchi anni fa, poi l'ho mollato, comunque lo reputo un ottimo programma unico del suo genere (non conosco programmi simili)S___ ha scritto:Arch...interessante questo piranesi...lo usi?sai come funzione?nel senso è un sw di rendering dove io importo un 3d non so in .3ds o .dwg e imposto luci materiali ed altro e lancio il render?costo???????![]()
se ricordo bene dopo essersi creati un'immagine in prospettiva un applicativo integrato a piranesi la converte nel suo formato facendogli riconoscere le tre dimensioni di un'immagine 2d, a questo punto avendo a disposizione numerose librerie si pittura la prospettiva con texture varie di diversi stili
per fare concorsi... presentazioni particolari è ottimo, molto meglio del fotorealismo
ciao______

-
- Advertising
FOLLOW US