Ciao a tutti!

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
morph

Re: Ciao a tutti!

Post by morph »

James.79 wrote:
morph wrote:secondo me è come per tutto il resto, il lavoro è difficile da trovare e se non sei super specializzato poi è ancora più complesso.
Sul fatto che sia difficile trovare lavoro ai tempi d'oggi mi trovi d'accordissimo, ma avevo una minima speranza in più per quanto concerne settori come la modellazione, la grafica ecc.

Io credo che in questi settori, se sei molto bravo e ti fai valere, credo ci siano maggiori chanse/opportunità.
perchè pensi sia un mercato ancora in espansione?
potrebbe anche essere, ma io ho qualche dubbio al riguardo.

Credo che la cg, sia molto sviluppata e diffusa, sono nate già tante scuole e corsi privati che insegnano ad usare un sw piuttosto che un altro.

Ti faccio un esempio, fino ad una decina di anni fa, quando ero alle prime armi all'università, in pochissimi utilizzano il pc, la stragrande maggioranza degli allievi ancora progettava interamente a mano.
Se oggi fai un salto in qualsiasi facoltà di architettura, vedrai che si progetta esclusivamente al computer.
Ciò significa che quasi tutti sono in grado di effettuare un render o quantomeno, sanno utilizzare le basi di un programma di modellazione 3d.

Questo per dirti che è vero che rispetto a campi di lavori già battuti da decenni, questo sia nuovo, ma è anche vero che i tempi di approccio a questo campo, sono molto più veloci per cui si sono formate già professionalità che stanno già saturando gli spazi.

Poi dipende sempre in che settore tu vuoi inserirti.
perchè aal'interno del campo generico, ci sono tantissimi campi di specializzazione che variano a seconda di tanti parametri.

Il software, il design, l'architettura d'interni o d'esterni, l'urbanistica, il graphic design, lo spettacolo, il videoludico, la pubblicità, l'editoria, il gaming...e sicuramente ne sto dimenticando tanti altri.

Cmq alla fine dopo avver annoiato il mondo intero con questo mio inutile farfugliare, posso convenire su un punto, che se ti specializzi, ma davvero tanto, il lavoro lo trovi...bisogna vedere quanto sei specializzato, in che campo e quanto sei bravo anche a saper vendere ciò che sai fare. :)
James.79

Re: Ciao a tutti!

Post by James.79 »

morph wrote:
James.79 wrote:
morph wrote:secondo me è come per tutto il resto, il Poi dipende sempre in che settore tu vuoi inserirti.
perchè aal'interno del campo generico, ci sono tantissimi campi di specializzazione che variano a seconda di tanti parametri.

Il software, il design, l'architettura d'interni o d'esterni, l'urbanistica, il graphic design, lo spettacolo, il videoludico, la pubblicità, l'editoria, il gaming...e sicuramente ne sto dimenticando tanti altri.

Cmq alla fine dopo avver annoiato il mondo intero con questo mio inutile farfugliare, posso convenire su un punto, che se ti specializzi, ma davvero tanto, il lavoro lo trovi...bisogna vedere quanto sei specializzato, in che campo e quanto sei bravo anche a saper vendere ciò che sai fare. :)
Si tutto sommato era quello che stavo cercando di trasmettere... quindi mi trovi d'accordissmo su ciò che hai detto.
  • Advertising
Post Reply