Come posso fare un impianto di spillatura?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
dasio

Come posso fare un impianto di spillatura?

Post by dasio »

Salve a tutti sono ancora all'inizio di c4d ma ho la necessità di realizzare un impianto di spillatura per la birra, ma non so da dove iniziare. Mi poteste dare delle dritte su come procedere? Vi ringrazio
nexzac

Re: Come posso fare un impianto di spillatura?

Post by nexzac »

Ciao dasio :) detta così è un po' troppo generica...prova a postare qualche immagine di riferimento che si trova il metodo migliore x la modellazione :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
dasio

Post by dasio »

nexzac wrote:Ciao dasio :) detta così è un po' troppo generica...prova a postare qualche immagine di riferimento che si trova il metodo migliore x la modellazione :)
Il problema è questo sto facendo degli schizzi su carta, ma quello che chiedevo io era un consiglio sulla procedura, io pensavo di fare un bozzetto e portarlo come sfondo della finestra dilavoro e creare in questo modo i profili.
nexzac

Post by nexzac »

non è facile aiutarti così...
potrebbe andar bene modellare il corpo centrale con una spline e una rotazione nurbs, o magari una loft nurbs con le diverse sezioni, o magari con il box modelling....è troppo vaga secondo me la domanda
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
dasio

Post by dasio »

Ringrazio tutti ho risolto facendo una spline a mano libera ( un lavoraccio e poi una rotazione nurbs)

Ora ho solo un secondo problema, devo trovare o ricreare la texture di questo legno. Non conoscendo il nome specifico non riesc oa trovare immagini su internet e con effetti non saprei come ricrearlo. Potete darmi una mano?
Attachments
bancone1.JPG
bancone.JPG
pierluigi

Post by pierluigi »

secondo me è mogano
hurricane

Post by hurricane »

Hai visto nella sezione Texture del portale?
Oltre ad un estratto della Arroway ci sono anche una serie di legni in alta risoluzione!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply