Aiuto Studio Luce
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
PhotoCupido
Aiuto Studio Luce
Sto seguendo il metodo Hurricane descritto in questo link http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&t=10967
Ho problemi già dall'inizio. Io posiziono l'oggetto sky con il materiale, posiziono la luce area alla finestra e attivo la GI, con i settaggi descritti nel link. è possibile che ci metta una vita a farmi il render? cioè senza GI è questione di 10 15 secondi, con la GI arrivo a 15-20 minuti ed è impensabile visto che dovrò fare poi pure un video, cosa può esserci di sbagliato?
Grazie ;-)
Re: Aiuto Studio Luce
Usa IR e non IR+QMC come prima cosa. Secondariamente usa i settaggi sulle densità record a valori medi. Anche i rimbalzi ti conviene non aumentarli oltre il 3. Dopodichè setta adeguatamente la risoluzione, a menochè tu non voglia fare dei video HD difficilmente supererai gli 800x600 in risoluzione. Con risoluzioni così il tempo si abbasserà ulteriormente. Sto supponendo che ora tu stia lavorando a risoluzioni molto superiori...
-
PhotoCupido
l'intento era di usare una risoluzione alta, ma ora come ora stavo lavorando a risoluzione minima
PhotoCupido wrote:Intanto grazie, ho messo solo Ir, i rimbalzi dove li aumento o diminuisco?? :-O
l'intento era di usare una risoluzione alta, ma ora come ora stavo lavorando a risoluzione minima
-
PhotoCupido
Bhe, 6 minuti a 320x240 c'è qualcosa che non va. Che macchina hai?!?PhotoCupido wrote:Ho solo un rimbalzo, :-O ho provato a fare 320x240 a 72 dpi 6 minuti con livelli di GI Low Ok che è un bagno con specchi e vetri però senza GI con luce solare ottengo lo stesso risultato (+ o -) in 18 secondi...
Per ultimo bisogna vedere che hardware hai
Mentre scrivevo ti ha risposto Necrosoft: sì 6 minuti possono sembrare eccessivi, però se nella scena ci sono 7 vetrate e 3 specchi (per dirne una.....) quei 6 minuti con GI ci possono stsre.........
-
PhotoCupido
62Vampiro: si in effetti parecchi materiali nel bagno sono riflettenti, specchi vetri e piastrelle sberluccicanti non aiutano. Mi chiedo come posso fare a ridurre drasticamente i tempi mantenendo una buona risoluzione...
-
PhotoCupido
Intanto grazie, appena finisco l'arredo nei dettagli posto qualcosa così mi date una mano :-) Grazie Intanto ;-)
-
- Advertising

FOLLOW US