Potreste dirmi come si fa a fare in modo che un tessuto aderisca elasticamente ad un telaio?
ho postato una immagine d'esempio di un telaio formato da 4 aste a cui ho dato una tag collisione e una superficie esterna che vorrei aderisse a queste aste, alla quale ho assegnato una tag tessuto.
cosa devo fare per fare in modo che questo tessuto si ritiri fino ad ederire al telaio?
ciao morph,
in questo caso ti consiglio il tutorial sui tessuti qui sul portale. http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... ing-55.htm
intanto direi che ti servono più suddivisioni su quel tessuto, altrimenti non ne ricaverai un gran ché
intanto grazie al buon renxo e grazie anche a parlmc per i consigli sempre preziosi, però pensavo ci fosse un modo per fare questo lavoro, con un comando di cinema...
Nel senso che se ho un telaio più complesso, come potrebbe essere una struttura reticolare, si poteva creare un tessuto che vi aderisse simulando l'elasticità.
come esempio porto la famosissima lampada di munari, lo so che questa si realizza facilmente con le nurbs, ma se la struttura risulta più complessa, allora lo sarà anche l'uso delle nurbs giusto?
si, beh... quando io intendo modellare intendo dire che "in qualke modo lo modello, non cè un metodo preciso" ma gli strumenti di cinema4d ti permettono di fare moltissime cose.
Ovvio che se devi modellare delle cose particolari dovrai utilizzare metodi particolari e differenti.
questo è ovvio.
io cinema4d lo conosco poco, cioè lo conosco ma ogni volta trovo un comando che non conosco. Tutta esperienza! ;-)
FOLLOW US