animazione mare in vray???

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: animazione mare in vray???

Post by 62VAMPIRO »

Alt!!
Trovata la soluzione per Gaetano.
- attivare un Piano (dal menù Object>>Plane). Non occorre renderlo poligonale
- attivare un Deformatore Formula
- lasciare il campo "Effect" del Deformatore su "Y Radial"
- cambiare la formula: Sin[[u+t]*2.0*pi]*0.2 mettendo 0.03 al posto di 0.2 (ma questo dipende dalla dimensione del Piano)
- mettere il deformatore figlio del Piano
- prendere l'oggetto che si vuol far galleggiare (se si hanno più oggetti metterli in un Oggetto Nullo) e posizionarlo in modo che poggi sul Piano
- mettere l'Oggetto o l'Oggetto Nullo come figlio del deformatore Formula
- dimensionare la "griglia" del deformatore adeguatamente
- applicare un materiale acqua (se ne trovano anche in Rete) al Piano
- mandare in play
- renderizzare l'animazione
Non sarà come in RealWave o Add the Sea - Reloaded, ma goiocando bene le carte (smanettando nei parametri della formula) qualcosa di valido si può fare.........
Attachments
mare.jpg
mare.jpg (44.3 KiB) Viewed 567 times
rogerio3d

Re: animazione mare in vray???

Post by rogerio3d »

Ok, il tuo post mi ha incuriosito. Ho seguito il metodo di Vampiro, modificando le dimensioni del deformatore formula e la sua posizione rispetto al piano da deformare, ho ottenuto questo risultato. Purtroppo non ho molto tempo per smanettare un'altro po. Il piano ha le dimensioni 10000x10000 con suddivisione 100x100, ho provato ad ingrandirlo, in modo da portarlo fuori campo visivo, ma la deformazione aumenta di conseguenza perdendo completamente l'effetto ottenuto.
Ho provato ad inserire la deformazione nell'oggetto pavimento, ma nulla.
Si potrebbe pensare di lasciare fissa la barca, il piano con il deformatore formula, e la camera, facendo scorrere tutto il resto (sfondo), ovviamente la barca andrebbe animata nel suo ondeggiare. Altra idea non mi viene in mente, anche xchè se non fosse la dritta di Vampiro (che ringrazio) non saprei proprio che pesce pescare :D :D :D
Attachments
2010-05-10_01.JPG
2010-05-10_02.JPG
2010-05-10_03.JPG
  • Advertising
Post Reply