Mi chiedevo se in AR3 fosse possibile impostare la camera con i parametri di una macchina fotografica...non so se mi sono spiegato bene, intendo dire obiettivo, esposizione...cose del genere... Non sono bravo con le parole venitemi incontro
domanda sulla camera
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
domanda sulla camera
Mi chiedevo se in AR3 fosse possibile impostare la camera con i parametri di una macchina fotografica...non so se mi sono spiegato bene, intendo dire obiettivo, esposizione...cose del genere... Non sono bravo con le parole venitemi incontro
Re: domanda sulla camera
In alternativa potresti utilizzare un motore di rendering esterno come Vray o Maxwell.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

però aggiustando l'ampiezza e la lunghezza focale posso ottenere le prospettive degli obiettivi giusto?
magari trovo queste impostazioni da qualche parte?
puoi modificare i parametri di lunghezza focale etc...ma nn cambia sull'illuminazione della scena...
cmq una volta fatto il render puoi sempre optare per una postproduzione con photoshop in cui ci sono parametri come esposizione, ombre, luci, etc....con cui puoi correggere l'immagine o stravolgerla completamente...
purtroppo ar in questo è più limitato, ma anch'io quando provai vray per la prima volta pensavo di poter usare la camera come uso la reflex...ma non è stato così, forse mia incompetenza...cosa invece che con maxwell ho notato più veritiera...certamente è una scelta costosa
effettivamente con photoshop in postproduzione gli do sempre dei bei colpi hai rendering
Quel che manca, oltre alla sensibilità/diaframma/otturatore, è la distorsione lenticolare causata dalle lenti reali, come barrel e pincushion. Sono comunque mancanze colmabili in postproduzione.
ciau.
Mi occupo anche di fotografia e posso darti una mano..se posso.
-
- Advertising

FOLLOW US