imparando scopiazzando (wip stanzetta)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
riciricca

imparando scopiazzando (wip stanzetta)

Post by riciricca »

eccomi di nuovo, oggi infesto il forum :)
sto provando a fare qualcosina su cinema per imparare un po la modellazione ma soprattutto le luci e ho preso come punto di riferimento un'immagine su internet che mi sembrava facesse al caso mio, semplice ma che mi permettesse di lavorare.
Posto tutto e ditemi cosa ne pensate.
Vi ringrazio in anticipo, Riccardo.
Attachments
foto di riferimento
foto di riferimento
11-andreas-maks.jpg (28.17 KiB) Viewed 1483 times
primo render
primo render
1.jpg (28.18 KiB) Viewed 1483 times
parametri ig1
parametri ig1
parametri ig2
parametri ig2
riciricca

Re: imparando scopiazzando (wip stanzetta)

Post by riciricca »

in attesa di risposto posto anche la scena, l'ho modellata interamente io eccezion fatta per l'imac preso dai modelli presenti sul sito. Probabilmente ci saranno diversi errori nella modellazione ma ho imparato da autodidatta e guardando pochissimi tutorial, ma soprattutto non l'ho mai affrontata particolarmente perchè ormai ho imparato rhino.
E già che ci siamo mi sapreste consigliare come modellare il termosifone e la tenda (sempre che mi consigliate una modellazione per questa e non texture, canale alpha e bump)?
Attachments
stanza1.c4d.zip
(150.64 KiB) Downloaded 73 times
morph

Post by morph »

beh, per il termosifone, potresti modellare solo un elemento che altro non è che un parallelepipedo smussato e tagliato qua e la e poi ripeterlo per la larghezza del radiatore.

la tenda dato che è completamente sovraesposta, potresti farla semplicemente con un piano a cui applichi un materiale che abbia il canale alpha con una tex a strisce orizzontali.

Però quello che ti ho detto prendilo con il beneficio dell'inventario, dato che sono forse l'ultimo sul forum che ha il diritto di dare consigli :)
8snowman8

Post by 8snowman8 »

oltre alla scena e all'illuminazione, mi piace tanto tanto il materiale parquet..... l'hai fatto te?
riciricca

Post by riciricca »

seee magari :D no la prima è una foto presa su internet a caso, sto cercando di riprodurla cercando di avvicinarmi alla verosimiglianza
Grazie morph ora provo e appena fatto mostro 8-)
riciricca

Post by riciricca »

allora sono andato avanti aggiungendo alcune cose, soprattutto la tenda e cambiando un po le luci, mi sono accorto di non averlo specificato nei primi post, adesso ho 2 luci area con ombre area e decadenza oltre il muro, una alla finestra e una nella stanza accanto, l'unica cosa è che aggiungendo la tenda la luce dimuisce e l'immagine mi sembra venga più piatta, le impostazioni della GI sono le stesse gia postate... che ne pensate?
Grazie morph per i termosifoni ho seguito il tuo consiglio :) mentre la tenda sono tandi parallelepidi con un materiale un po trasparente e del bump.
Illuminatemi :mrgreen:
Riccardo.
Attachments
3.jpg
3.jpg (39.05 KiB) Viewed 1390 times
riciricca

Post by riciricca »

continuo il mio lavoretto... sto modellando il subw e ho qualche dubbio, io ho creato un cubo,rastremato e fatto la differenza booleana con una sfera, poi reso modificabile (o l'ho fatto prima,non ricordo) così da poter applicare una texture diversa alla parte interna, però non riesco a capire come deve essere quella texture, intendo per creare l'effetto del nero esterno e bianco interno... mi aiutate per favore? ovviamente sono apprezzati anche commenti e giudizi sui post precedenti :)
Grazie in anticipo, Riccardo.
Attachments
11-andreas-maks.jpg
11-andreas-maks.jpg (77.86 KiB) Viewed 1341 times
trevis

Post by trevis »

Butta via le booelane...fatti un cubo semplice. Rendilo editabile e intaglia un ottagono sulla facciata dove vuoi fare il woofer. Estrudi l'ottagono in negativo e fai qualche taglio loop per le varie sezioni interne del woofer. Qualche loop sui bordi del cubo per fare lo smooth...e metti il tutto in un HN.

Per i materiali fatti le selezioni coi tag e caricaci i due materiali...

Ciau...
Attachments
Capture2.JPG
Capture1.JPG
riciricca

Post by riciricca »

grazie mille trevis, credo di aver capito (non sono un asso della modellazione), ora provo e poi posto il risultato.
Riccardo.
trevis

Post by trevis »

Di niente figurati! Rivedrei anche il termosifone...non è molto convincente.

Se hai bisogno di una mano per farlo chiedi pure...

ciau..
  • Advertising
Post Reply