eccomi di nuovo a postare qualcosa che non so se mai finirò!!
il modello è di un motore Wankel (motore rotativo volumetrico) "tipo". Mi incuriosisce e mi affascina molto questo tipo di motore...ho deciso allora di farlo in 3D :D
la modellazione l'ho fatta in Solid Works (non so se qualcuno lo conosce)... Il render in cinema
cosa ne pensate?
come potrei fare gli ingranaggi all'interno del rotore?
ste090 wrote:eccomi di nuovo a postare qualcosa che non so se mai finirò!!
il modello è di un motore Wankel (motore rotativo volumetrico) "tipo". Mi incuriosisce e mi affascina molto questo tipo di motore...ho deciso allora di farlo in 3D :D
la modellazione l'ho fatta in Solid Works (non so se qualcuno lo conosce)... Il render in cinema
cosa ne pensate?
come potrei fare gli ingranaggi all'interno del rotore?
mmm spiega spiega.. come funziona e a cosa serve...
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
allora... è un motore rotativo a combustione interna a 4 tempi. E' molto diverso dal motore alternativo (quello a pistoni), perchè il cilindro è sostituito dallo statore e al posto del pistone c'è questo rotore che ha la forma di un triangolo con i lati convessi. Praticamente la miscela aria-carburante entra dalla parte inferiore, viene compressa dato che il rotore ruota, viene portata nella parte superiore e "accesa" dalla candela (situata in quel foro sezionato sopra la "punta" superiore del rotore); infine lo scarico viene fatto fuoriuscire dalla valvola di scarico (come i motori a pistoni).
Ma forse il tutto è spiegato meglio su wikipedia
ciao ste090 complimenti per l'interessante lavoro, io però ridarei un occhiatina all'esportazione del modello, perchè si notano delle sfaccettature strane, purtroppo a meno che non hai il modulo engineering sempre se non erro di cinema4d, per poter gestire direttamente i file generati da solidworks, per avere un esportazione ottimale dovresti passare anche da rhino prima, soluzione un po macchinosa ma che ho utilizzato e funziona perfettamente
FOLLOW US