Interno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Guerrino

Re: Interno

Post by Guerrino »

Portalo a 1 come di default..
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Sei in scala ?!
Se sposi a caso il valore di ozone senza sapere cosa fa falsi i colori della scena, il parametro ozone non c'entra niente con la quantità di luce ma sul suo colore.

Ettore.
web_pirate

Post by web_pirate »

Lo so a cosa serve Ozone, e l'ho aumentato perchè volevo una luce un po' più fredda.
Comunque, guerrino, a 0.3 è l'intensity multiplier, quello che dici tu è a 1 di default e così l'ho lasciato.
Ora ho messo la polvere(Turbidity) a 2, ho messo delle luci area alle aperture, una alla finestra e una a sinistra sul muro(non si vede ma c'è un'altra apertura). Quella alla finestra non ha decadenza e ha intensità a 2, quella a sinistra ha intensità 1.7 e decadenza ed ha un colore un po' più freddo dell'altra(perchè la luce è come se venisse da un'altra stanza). Ho messo la saturazione della GI a 1.7 e il contrasto a 0.9. Ecco il risultato:
Attachments
stanza6.jpg
web_pirate

Post by web_pirate »

Allora, ho aggiunto una luce area dietro il mobiletto a destra per dare l'idea di un neon. per il resto è tutto uguale tranne per le texture delle pareti.
Attachments
stanza7.jpg
nexzac

Post by nexzac »

le ombre delle luci area sono attive?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

allora,metti una camera e il ph cam con valori di default,metti il sole e luci area con decadenza in corrispondenza delle finestre
web_pirate

Post by web_pirate »

Le luci area hanno le ombre abilitate tutte tranne quella della finestra da cui entrano i raggi solari perchè ho pensato che bastano le ombre della luce solare..
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

mhhh...no,attivale,danno un altro effetto,la luce area e quella che illumina principalmente,quella del sole e del cielo è come una luce diciamo "secondaria".anche se non la avessi usata,e avessi usato solo luci area il risultato sarebbe stato ottimo lo stesso
web_pirate

Post by web_pirate »

ok, adesso tutte le luci area hanno le ombre.
Sto andando bene? :D
Attachments
stanza8.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

molto meglio!!però la stanza in se rimane buia,ha solo quell apertura?
  • Advertising
Post Reply