Sei in scala ?!
Se sposi a caso il valore di ozone senza sapere cosa fa falsi i colori della scena, il parametro ozone non c'entra niente con la quantità di luce ma sul suo colore.
Lo so a cosa serve Ozone, e l'ho aumentato perchè volevo una luce un po' più fredda.
Comunque, guerrino, a 0.3 è l'intensity multiplier, quello che dici tu è a 1 di default e così l'ho lasciato.
Ora ho messo la polvere(Turbidity) a 2, ho messo delle luci area alle aperture, una alla finestra e una a sinistra sul muro(non si vede ma c'è un'altra apertura). Quella alla finestra non ha decadenza e ha intensità a 2, quella a sinistra ha intensità 1.7 e decadenza ed ha un colore un po' più freddo dell'altra(perchè la luce è come se venisse da un'altra stanza). Ho messo la saturazione della GI a 1.7 e il contrasto a 0.9. Ecco il risultato:
Allora, ho aggiunto una luce area dietro il mobiletto a destra per dare l'idea di un neon. per il resto è tutto uguale tranne per le texture delle pareti.
Le luci area hanno le ombre abilitate tutte tranne quella della finestra da cui entrano i raggi solari perchè ho pensato che bastano le ombre della luce solare..
mhhh...no,attivale,danno un altro effetto,la luce area e quella che illumina principalmente,quella del sole e del cielo è come una luce diciamo "secondaria".anche se non la avessi usata,e avessi usato solo luci area il risultato sarebbe stato ottimo lo stesso
FOLLOW US