Veniamo a noi, mi hanno proposto un piccolo lavoretto in cui il mio compito sarebbe quello di produrre 2 immagini di interno, provenienti dallo stesso modello e da una inquadratura dello stesso, pressocchè similare.
La differenza nelle due immagini dovrebbe consistere nella presenza nella prima, di una fronte di risalita su una parete di questo interno, con relativi distacchi e efflorescenze, mentre nella seconda immagine, questo degrado deve essere sostituito con una parete bella pulita e risanata

per fare questo, devo crearmi il modello 3d e quindi anche modellare gli arredi.
Non so con precisione che risoluzione debbano avere queste 2 immagini, ma probabilmente dovranno rientrare all'interno di un A4 (secondo me più piccole) quindi non una risoluzione altissima.
La difficoltà, per me sarà che dovrò ottenere delle immagini più realistiche possibili (ovviamente tenendo conto delle mie infime capacità) soprattutto per quello che riguarda il degrado, cosa che fin'ora non ho mai affrontato, mi sa che dorò mettermi a smanettare col body paint vero?

Detto questo, chiedo lumi a voi che siete oramai esperti in queste cose.
Considerate che in questo tipo di lavoro, sono alle prime armi, diciamo che sarebbero i primi render che vendo come render e non come parte integrante di un progetto architettonico.
Quanto devo chiedere per questa realizzazione?
grazie a tutti

FOLLOW US