Case a schiera

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
FiLiPpO92

Case a schiera

Post by FiLiPpO92 »

ciao a tutti,ecco qui il mio nuovo lavoretto.è un progetto che ho fatto a scuola e sarebbe un quartiere residenziale,ed ho deciso di fare il 3d sia dell esterno che dell interno delle case.dell interno farò cucina e zona giorno,mentre questo è l'esterno.

per l illuminazione ho usato l oggetto sky poi i soliti parametri di IG con prof.diffusione 3 e intensita primaria secondaria a 100,e una mappatura HSV dark 2 bright 1+
Attachments
case.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Case a schiera

Post by masterzone »

Beh direi che la luce e' molto molto morbida, io tenterei una leggerissima sovraesposizione in piu cosi' da recuperarla poi con i materiali, perche' se poi mappi tutto vedrai che dovrai rialzare un po.
Mi piace, molto vray style!
Mz
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

sto facendo un po di test per le visuali,e questa mi piace abbastanza,poi vabbe sono da aggiustare un po di cose tipo la texture del "pavimento",l erbetta,i muretti dell ingresso che sono un po spostati,poi ci sono da aggiungere ancora particolari.le piante le ho scaricate da deviantart,poi i credits li metterò piu in la
Attachments
Senza Titolo.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

ho cambiato un po di roba,cosa mi consigliate? (oltre alla texture delle mattonelle a lisca che non si ripete correttamente)
Attachments
rendering.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

nuovo rendering...cambiata vista,aiuole e aggiunti dei particolari.come vi sembra? ho fatto anche post produzione con PS
Attachments
test5.jpg
ale_jonas

Post by ale_jonas »

ciao, i particolari mi piacciono molto..il palo della luce è Lavinia vero??molto bello..forse però il rosso mi sembra troppo luminoso, ma può essere che sia dovuto alla pprod..ah e mi piace moltissimo l'erbetta dell'aiuola..io di solito trovo difficoltà a renderla bene quando si tratta di superfici troppo vaste

piccolo OT: Mulas???sarai mica sardo come il sottoscritto :D..
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

umh....SI!!!!!! :) ahahahah ho scoperto un altro sardo nel forum,molto piacere :) grazie per il commento!sul colore rosso hai ragione,è dovuto alla postproduzione,infatti dovrò lavorarci ancora un po.riguardo l'erbetta invece,non sai quanto mi ha fatto dannare.ho provato di tutto,dalle texture con displacement,rilievo,sino ad hair che avevo abbandonato come soluzione ma che poi ho ripreso perchè alla fine era migliore.il lampione si,è lavinia,l ho preso dal sito della iGuzzini,e l'ho un po semplificato.grazie ancora,ciao!!
ChIP_83

Post by ChIP_83 »

Siamo tre sardi allora :)

Per quanto riguarda il render, anche io avrei ridotto un po' la luminosità degli intonaci rossi, forse giocando un po' sullo speculare ? Sembra quasi che riflettano...
Ci avrei messo anche un leggero sporco sulla diffusione.

Il palo della luce invece è troppo basso, se passa un camion in quella strada se lo porta via :P
Anche la strada l'avrei allargata un pochino, e avrei fatto un marciapiede, almeno dalla parte edificata.
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

allora in 4 perchè anche alberto lo è xD

sul colore come ho detto prima ci devo lavorare perche nn piace molto neanche a me.cmq la strada nel progetto è da 7,mentre qui da cinque,questo perchè ho modellato con cinema....riguardo al lampione,io volevo fare dei lampioncini,che stessero proprio a bordo strada,giusto a scopo decorativo,ma anche per la funzione naturalmente...spero non ci passino dei tir perchè sennò li distruggerebbe :) cmq sono alti 2.60....grazie!

ma teniamo conto che non sarà mai realizzato per fortuna,è un progetto che ho fatto a scuola :lol: è il primo di architettura che faccio
  • Advertising
Post Reply