Problemi illuminazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
motta_crudele

Re: Problemi illuminazione

Post by motta_crudele »

Mi opero a Sondrio...io è un anno che tiro avanti ma adesso ho deciso di operarmi...Per una settimana non riuscirò a far niente ma appena riesco vi faccio vedere i risultati...
motta_crudele

Post by motta_crudele »

Ciao a tutti...finalmente di ritorno dall' ospedale e adesso stò mettendo in pratica i consigli...
Una domanda, come faccio a rendere visibile la luce nelle finestre?Mi spiego meglio, non voglio far vedere l'ambiente esterno e voglio far vedere solo la sovraesposizione della luce...
Io ho creato un oggetto con spessore 0 e grande come la finestra con attivato solo il canale luminanza ma l'effetto non è come quello che vedi in molti rendering...
Mi potreste dire come fate voi?
Grazie!!!
Kain_89

Post by Kain_89 »

Io ci metterei un oggetto Sky e gli assegnerei un materiale con luminanza al 100%, in questo modo dovrebbe funzionare
motta_crudele

Post by motta_crudele »

Se gli metto solo l'oggetto cielo allora dopo vedo anche il parapetto della mia terrazza(dove c'è la portafinestra)...
Per questo che ho messo dei pannelli sulle finestre con attivato solo il canale luminosità, così non vedo niente aldilà di queste...
Il risultato è questo...ditemi voi se può andare bene...
N.B. Ho pulito un po' la stanza eliminando le aperture in modo da velocizzare i tempi di rendering...
Attachments
prova.jpg
prova.jpg (22.71 KiB) Viewed 524 times
  • Advertising
Post Reply