Problemi illuminazione
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Problemi illuminazione
Grazie in anticipo per i consigli...
Re: Problemi illuminazione
prima di dare consigli dicci come hai ottenuto l'immagine che hai postato.
Posizione luci, parametri di rendering etc.
http://www.abidesign.it/
-
di solito è meglio non andare oltre il 10% altrimenti annacqui la scena... smorzando il contrasto luci/ombre.
-
Un'altra cosa che non riesco a risolvere sono le seghettature che hanno le linee dell'assito del tetto.
Alla fine non so se i limiti del mio rendering siano dovuti al motore di rendering... se utilizzassi vray o maxwell dite che avrei dei notevoli miglioramenti per quanto riguarda il fotorealismo?
Adesso provo a fare le modifiche poi vi faccio vedere i risultati, anche se andrà per le lunghe perchè domani devo operarmi a un legamento e devo fare 5 giorni di ospedale!!!!
Il problema delle seghetture, sopratutto in primo piano, dovrebbe essere dato dal filtro duro
xhe, anche se basso, influisce sul risultato finale nel bene e nel male.
Io per un altro lavoro ho calcolato l'immagine col filtro duro e poi con Render Region ho ricalcolato le aree rovinate dalla seghettatura per sovrapporle in Photoshop/Gimp.
Funziona ma porta via tempo.
Se qualcuno conosce un altro trucco bene venga.
Ciao.
prova a diminuire la soglia oppure a cambiare i rapporti 2x 4x o 1x 8x e così via...
caso mai fai anche una prova locale senza il filtro duro, come dice ross, per vedere che succede con/senza. Teoricamente con buoni settaggi di AA non dovresti avere bisogno di filtri... Caso mai non applicarlo e poi in Photoshop o altro aumenti lo sharpening...
Beh io uso Vray e lo ritengo sicuramente fotorealistico e più elastico anche se ammetto che soprattutto all'inizio richiede un sacco di pazienza per lo studio di tutti i settaggi (ne ha almeno il triplo di AR).
1_ la lampada in fondo (quella che immagino tu abbia scaricato nella sezione modelli del sito)
sembra incollata al muro;
2_ l'ambiente in questione che hai messo è l'oggetto o un canale del materiale applicato al
cielo? (giusto per capire xchè non l'ho m'hai usato nei rendering)
Grazie.
Dove ti operi? anche io devo operarmi al legamento crociato anteriore e sono veramente indeciso

-
- Advertising
FOLLOW US